ROBERT CAPA AL MUDEC: NELLA STORIA. 15/1/23 H 11.30

272
Robert Capa al Mudec: war. Emozionante mostra fotografica dedicata al genio della Fotografia. Le nostre visite guidate.
Robert Capa al Mudec

Robert Capa è forse il fotografo più famoso di tutti! La mostra fotografica, che da Novembre verrà ospitata al Mudec di Milano, è dedicata proprio a lui. Uno dei fondatori, nel 1947, della mitica agenzia fotografica Magnum Photos di New York.

La mostra è dedicata alla guerra. E non solo. Ma viene drammaticamente esaltata la lotta della vita contro la morte in un frangente così difficile e luttuoso come quello della guerra appunto. Dagli scatti di Robert Capa, pieni di emozioni, sofferenza ma anche carichi di speranza, viene documentata la dura realtà del teatro di guerra. Con tutto l’affanno umano. Ed è incredibile che quello che ci viene documentato non è così poi troppo lontano da quello che, purtroppo, a distanza di decenni vediamo tutte le sere in televisione. Mostra da non perdere!

Le iscrizioni alla visita guidata di Robert Capa sono già aperte: per partecipare basta prenotare qui o scrivere a info@narcisodautore.it La nostra prossima visita è prevista per domenica 15 gennaio alle 11.30. Appuntamento 15 minuti prima all’ingresso del Mudec in Via Tortona 56.

Costo visita guidata 29€. Il costo comprende la prenotazione e l’ingresso alla Mostra War di Robert Capa, il sistema di microfonaggio e la visita guidata a cura di Narciso d’Autore.

Forse potrebbe interessarti anche:

La collezione permanente del Mudec

Machu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù

Il Memoriale della Shoah di Milano

La Sinagoga Centrale di Milano

Cortona: corso di Storia dell’arte ed escursioni in Toscana

Van Gogh a Roma

Villa Durazzo Pallavicini a Genova

Mostre Milano Autunno 2022

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.