Leonardo: la macchina dell’immaginazione. Per celebrare i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Comune di Milano-Cultura, Palazzo Reale e l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, promuovono un’esposizione multimediale affidata a Studio Azzurro che integrando linguaggi e competenze diverse – dal video all’animazione grafica ai sistemi interattivi – ha intrapreso un percorso progettuale complesso, affiancato dalla competenza scientifica dello storico dell’arte Edoardo Villata.
Il percorso Leonardo la macchina dell’immaginazione è scandito da sette videoinstallazioni, di cui cinque interattive, che coinvolgono lo spettatore in un racconto di immagini e suoni che, a partire dal multiforme lascito di Leonardo, ci “parlano” tanto del suo, quanto del nostro tempo
La mostra Leonardo. La macchina dell’immaginazione – in programma a Palazzo Realedal 19 aprile al 14 luglio 2019 – a cura di Treccani, e Studio Azzurro, è promossa dal Comune di Milano – Cultura, da Palazzo Reale e da Treccani.
Narciso d’Autore, proseguendo il proprio percorso di approfondimento su Leonardo, propone un itinerario ad hoc integrando ed arricchendo il percorso della visita grazie ai suoi storici dell’arte.
Costo 25€, Palazzo Reale, giovedì 13 giugno H 19.00. Per info e prenotazioni CLICCA QUI o chiama il 3487678879.
Forse potrebbe interessarti anche:
Viaggio a Matera: 23/26 Maggio
Viaggio a New York: 30/10-3/11
Mostra diffusa Leonardo Cinquecento