VAN GOGH A MILANO AL MUDEC. 17/1/24 H 17.45

0
507
Van Gogh a Milano. Da settembre visitabile presso il Mudec con le nostre visite guidate riservate.
Van Gogh: autoritratto

Van Gogh a Milano. In autunno una nuova importante mostra verrà inaugurata al Mudec dedicata al grande pittore Olandese. La rassegna aprirà il 21 Settembre per chiudere il 28 Gennaio 2024.

Van Gogh a Milano sarà realizzata con la collaborazione del Museo Kröller-Müller di Otterlo nei Paesi Bassi, il percorso – allo stesso tempo cronologico e tematico – proporrà un’inedita lettura delle opere di Van Gogh che metterà in particolare evidenza il rapporto fra la visione pittorica e la profondità della dimensione culturale dell’artista, attraverso lo sviluppo di due temi: da un lato quello del suo appassionato interesse per i libri, e dall’altro la fascinazione per il Giappone alimentata dall’amore per le stampe giapponesi, collezionate in gran numero. Nelle sale le opere provenienti dal Museo Kröller-Müller verranno presentate in dialogo con una selezione di oltre trenta edizioni originali di libri e riviste d’arte lungo tutto il percorso di mostra.

La curatela della mostra è affidata allo storico dell’arte Francesco Poli, a Mariella Guzzoni, ricercatrice e curatrice del fil rouge “Van Gogh: vivere con i libri” e Aurora Canepari, conservatrice responsabile del Museo d’Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova, curatrice della sezione “Van Gogh e il Giapponismo”.

La prima visita alla mostra di Van Gogh a Milano è fissata per domenica 1 ottobre. Appuntamento 15 minuti prima nell’atrio interno del Mudec in via Tortona 56 a Milano. Costo per prenotazione, ingresso, visita guidata e sistema di microfonaggio 30€. Per gli under 24 solo 26€. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it

Forse potrebbe interessarti:

El Greco a Palazzo Reale di Milano

Goya a Palazzo Reale di Milano

Torino: Museo Egizio + Museo Lavazza

Signorelli 500

Bruxelles, Mons, le Fiandre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.