SPAZIO LENOVO: NUOVO CONCEPT STORE A MILANO

98
Spazio Lenovo a Milano
Spazio Lenovo a Milano

Spazio Lenovo debutta a Milano. Si tratta di una innovativa formula commerciale, la prima in Europa per l’azienda Lenovo/Motorola. Siamo nel cuore finanziario della città, a pochi passi da Duomo, Cordusio e Quadrilatero della moda.

E’ un grande ambiente, strutturato su 2 piani, nei quali ai tradizionali prodotti in vendita compreso il nuovo cellulare Motorola “pieghevole” (Motorola appartiene allo stesso gruppo di Lenovo) si affiancano altri servizi.

Intanto un lounge bar con comodi posti a sedere, normalmente aperto al pubblico. Tante postazioni per la simulazione dei prodotti. Ma soprattutto un grande spazio didattico dove l’azienda pensa di sviluppare un calendario di appuntamenti mirati alla diffusione della conoscenza dei device commercializzati o per gli amanti del digitale in generale.

Spazio Lenovo intende quindi proporsi come un vero Hub della Tecnologia in una zona strategica della città. A pochi passi dalle arterie commerciali e turistiche ma anche nel cuore del terziario Milanese, dove l’uso della tecnolgia digitale è elevato.

I target ipotizzati sono quindi 2: quello giovanile e di passaggio che frequenta il centro e che avrà una nuova potenziale meta di shopping experience; quello professional, dei molti colletti bianchi che lavorano negli uffici adiacenti.

Gli store, le aziende, le filosofie e gli investimenti fatti sono profondamente diversi. Tuttavia appare abbastanza facile accostare lo Spazio Lenovo al più grande e blasonato Apple Store di Piazza Liberty, distante tra l’altro poche centinaia di metri.

Entrambi i concept mirano a diffondere la tecnologia sviluppata dalle rispettive aziende in maniera soft: tentando cioè di attrarre gradualmente i consumatori attraverso la conoscenza e la sperimentazione diretta sul campo dei prodotti. E solo in un secondo momento, quando il pubblico sarà stato convinto dalle performance ad esempio di un determinato device, potrà scattare il processo di acquisto.

Che potrà concretizzarsi anche in altri luoghi fisici o perfino in rete: l’obiettivo in ogni caso, mediato dalla diffusione della conoscenza, sarà stato comunque raggiunto. Nei prossimi mesi seguiremo i cicli didattici che Spazio Lenovo offrirà. E anticipiamo sin d’ora che è nostra intenzione creare un tour legato alla tecnologia ed al marketing specifico connesso all’elettronica di consumo. Il Tour sarà creato utilizzando anche il Know how di Spazio Lenovo e sarà disponibile come format per adulti e format dedicato alle scuole.

Concludiamo sottolineando ancora come Milano sia la prima città europea ad avere un simile concept store. Ennesima prova dell’attrattività della metropoli lombarda e di quanto siano importanti per la ripartenza della città investimenti ad alto valore aggiunto come quello appena descritto. I nostri migliori auguri a Spazio Lenovo!

Forse potrebbe interessarti anche:

Viaggio in Costiera Amalfitana, Paestum, Certosa di Padula

Viaggio a Siena e San Gimignano

Viaggio nella Sicilia Orientale: Magna Grecia e Barocco.

Street Art a Milano

Il Liberty a Milano

Milano Romana con i Mosaici di Sant’Aquilino

I grandi classici: alla riscoperta dei Navigli.

Visita guidata alla Mostra Gauguin, Matisse, Chagall e commento Mostra fotografica Inge Morath

Visita guidate alle Mostre Banksy e Monet

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.