SAN FRUTTUOSO/CAMOGLI: SABATO 19/9

823
Abbazia Gotica di San Fruttuoso
Abbazia Gotica di San Fruttuoso

San Fruttuoso è uno splendido “micro” borgo marinaro della Liguria, a pochi passi da Camogli, adagiato in una piccola insenatura nel Monte di Portofino. La posizione è incantevole: nessuna strada carrozzabile collega San Fruttuoso, raggiungibile solo via mare o a piedi tramite ripidi e boscosi sentieri che si inerpicano su pendii scoscesi.

A creare però un’atmosfera davvero magica è la splendida Abbazia gotica, grande quasi più del borgo, edificata in prossimità di una sorgente di acqua dolce sempre attiva e a pochi passi dal mare. Già entrata a far parte del Patrimonio Fai l’Abbazia di San Fruttuoso costituisce un superbo esempio di architettura sacra gotica ligure.

Da aggiungere che perfino i Doria, la nobile e potente famiglia genovese, in fondo siamo a pochi chilometri da Genova, entra in scena nella storia e nell’architettura dell’ Abbazia facendo adibire parte delle strutture inferiori a sepolcreto della famiglia.

Raggiungeremo San Fruttuoso via mare, con un comodo battello che partirà da Camogli, altro superbo borgo marinaro della Liguria di ponente, edificato a partire da una piccola collina rocciosa sul mare e poi divenuto con il tempo di dimensioni più consistenti. Con splendido lungomare e classiche architetture liguri colorate.

Ci recheremo a Camogli in treno: dopo averlo visitato pranzeremo a base di cucina tipica ligure. Poi ci sposteremo alla volta di San Fruttuoso per il pomeriggio e a fine giornata faremo il percorso inverso per Milano.

Costo: 139€. Il Costo comprende: viaggio A/R Milano C.le – Camogli; battello A/R Camogli – San Fruttuoso; ingresso al monastero di San Fruttuoso; visite guidate e assistenza tecnica a cura di Narciso d’Autore.


Per prenotarsi basta cliccare qui o scrivere a info@narcisodautore.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Visita al distretto di City Life

Viaggio a Orvieto: 1/3 Maggio 2020

Viaggio a Roma: 31 Maggio/2 Giugno Raffaello

Viaggio a Bergamo: Caravaggio, Tiziano, Peterzano

Viaggio al Labirinto della Masone e alla Rocca SanVitale con pranzo al Ristorante “Il Bambu’”

Visita al distretto di Porta Nuova

Mostra L’esercito di Terracotta

Mostra “Robot” al MUDEC

Articolo per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.