San Babila, la piazza situata nel cuore di Milano a poche centinaia di metri dal Duomo, rinasce! Dopo anni di cantieri, scavi e accessi limitatissimi adesso cambia tutto. La copertura della nuova stazione della linea 4 della metropolitana è ormai terminata. Si tratta adesso di terminare l’asfalto e l’arredo urbano.
San Babila è pronta ad essere così di nuovo accessibile e vitale per la città. Dopo circa 60 anni dall’apertura della fermata della M1, adesso diventerà un nuovo hub metropolitano con intersambio tra M1 e M4. E porta di accesso privilegiato della città visto il collegamento rapidissimo, tramite M4 appunto, con l’aeroporto di Linate.
L’importanza della è destinato a crescere ancora nei prossimi anni. Se da giugno si potrà raggiungere direttamente l’aeroporto nei prossimi anni, gradualmente, M4 aprirà anche verso ovest. Si raggiungerà prima Sant’Ambrogio, con interscambio con M2, ed infine Lorenteggio. Saremo nel 2025 quando M4 dovrebbe essere terminata al netto di eventuali possibili prolungamenti verso Segrate e Corsico.
Appuntamento dunque, salvo sorprese dell’ultimo momento per il 30 giugno: San Babila rinnovata in superficie e inaugurazione stazione M4 sottoterra. Noi ci saremo!
Forse potrebbe interessarti:
Nolo: il quartiere che cresce del nord Loreto
Linea M4: aperte le prime 6 fermate