26/11 “ROBOT” AL MUDEC. LA MOSTRA APRE!

738
Mostra Robot al Mudec

Robot” doveva essere uno degli appuntamenti di punta della scorsa stagione ma il Covid ha sconvolto i piani. L’apertura e le nostre visite guidate quindi sono rimandate all’autunno. Ma di cosa si tratta?

Robot” è la nuova mostra del Mudec. Attraverso un affascinante percorso, la mostra illustrerà l’incessante aspirazione a creare automi dotati delle abilità più disparate, i risultati concreti finora raggiunti, i confini in costante divenire della robotica moderna e infine le questioni etiche e sociali sollevate dal continuo superamento di queste frontiere.

Un progetto espositivo ricco di suggestioni e al tempo stesso interattivo, dal triplice respiro tecnico-scientifico, antropologico e artistico, reso possibile grazie alla presenza di storici automi, tra cui il primo mai inventato al mondo e il primo robot della storia, oltre alle intelligenze artificiali funzionanti e in movimento che si confondono col pubblico.

Un’occasione imperdibile per interagire in prima persona con i robot presenti in mostra, in un vero e proprio percorso esperienziale pensato anche per una fruizione ad hoc da parte del pubblico dei giovanissimi.

Costo visita guidata alla Mostra Robot: 25€. Il costo comprende: biglietto di ingresso, microfonaggio e visita guidata. Per iscriversi o per ricevere informazioni clicca qui o scrivi a info@narcisodautore.it

NB: momentaneamente le date delle visite guidate sono da confermare ma consigliamo, soprattutto per i gruppi, di manifestare il proprio interesse per pianificare il calendario delle stesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.