“Robot” doveva essere uno degli appuntamenti di punta della scorsa stagione ma il Covid ha sconvolto i piani. L’apertura e le nostre visite guidate quindi sono state rimandate per molto tempo. Adesso però riparte anche questo cantire e torniamo finalmente al MUDEC. Ma di cosa si tratta?
“Robot” è la nuova mostra del Mudec. Attraverso un affascinante percorso, la mostra illustrerà l’incessante aspirazione a creare automi dotati delle abilità più disparate, i risultati concreti finora raggiunti, i confini in costante divenire della robotica moderna e infine le questioni etiche e sociali sollevate dal continuo superamento di queste frontiere.
Un progetto espositivo ricco di suggestioni e al tempo stesso interattivo, dal triplice respiro tecnico-scientifico, antropologico e artistico, reso possibile grazie alla presenza di storici automi, tra cui il primo mai inventato al mondo e il primo robot della storia, oltre alle intelligenze artificiali funzionanti e in movimento che si confondono col pubblico.
Un’occasione imperdibile per interagire in prima persona con i robot presenti in mostra, in un vero e proprio percorso esperienziale pensato anche per una fruizione ad hoc da parte del pubblico dei giovanissimi.
Costo visita guidata alla Mostra Robot: 29€. Il costo comprende: biglietto di ingresso, microfonaggio e visita guidata. Per iscriversi o per ricevere informazioni clicca qui o scrivi a info@narcisodautore.it
Forse potrebbe interessarti:
Per chi vuole scaricare gratuitamente la Piattaforma: Tutorial Zoom.
Corso di Storia dell’Arte On Line: da Giotto a Canova
Corso di Storia dell’Arte On Line. L’arte delle donne: dal ‘500 alla contemporaneità.