POMPEI: WEBINAR-T ON DEMAND

260
Pompei: Webinar speciale dedicato al sito archeologico più famoso al mondo.
Pompei con Narciso d'Autor

Pompei è sempre un sito archeologico straordinario. La città romana travolta dal Vesuvio con la più famosa eruzione della storia continua a rivelarci sorprese e squarci sulla vita dei primi secoli dopo Cristo. Sono ancora molte infatti le aree che devono essere scavate. E puntualmente riemergono dal lontano passato nuove strutture e opere d’arte che non finiscono di stupirci.

In genere è la sorprendente modernità dei manufatti a coglierci di sorpresa. Talvolta le pitture o le decorazioni che appaiono incredibilmente moderne. Altre volte sono le strutture civili, le attività commerciali o le abitudini dei pompeiani che sembrano vicinissimi alla nostra esperienza di vita di uomini contemporanei e “moderni”.

Narciso d’Autore ha visitato l’area con i propri gruppi molte volte ed è stato sempre emozionante. Per una volta vogliamo parlare di Pompei in un webinar-t speciale dedicato alla città. Visiteremo le domus e le strutture principali. Faremo il punto sulle scoperte più recenti che ci aiuteranno a ricostruire la storia di Pompei a partire dalle sue origini probabilmente sannitiche.

Gli incontri webinar prevedono l’utilizzo della piattaforma ZOOM. E’ possibile scaricare l’applicazione ZOOM (gratuita https://zoom.us/meetings) e iscriversi a ZOOM. La piattaforma funziona su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

Per iscriversi ai webinar-t, anche a più attività per volta, è sufficiente scrivere a info@narcisodautore.it. Vi verrà data conferma e fornito l’IBAN su cui effettuare il versamento. Per qualsiasi informazione siamo a disposizione anche al cellulare 348 7678879. Si consiglia di confermare l’iscrizione con l’avvenuto bonifico entro le 48 ore lavorative precedenti l’evento.

Costo 15€. Durata 75 minuti. Massimo 30 partecipanti. Iscrizioni entro l’11/10.

Leonardo Catalano

Forse potrebbe interessarti anche:

Adi Design Museum

Viaggio in Sicilia

Ferrovia Storica Genova Casella

Viaggio ad Expo 2020 (21)

Viaggio in Costiera Amalfitana, Paestum, Certosa di Padula

Street Art a Milano

L’eccellenza nell’economia milanese

Il Liberty a Milano

Milano Romana con i Mosaici di Sant’Aquilino

Scalo Romana: presentato il nuovo Masterplan

Porta Nuova: la metamorfosi continua

Merlata Bloom: il parco commerciale di Mind

Grande Brera: apertura prevista nel 2022

Nuovo look per Autogrill: rinasce lo store “1958”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.