POLDI PEZZOLI PER LE SCUOLE

0
62
Poldi Pezzoli: le nostre visite guidate dedicate alla raffinata casa museo milanese.
Poldi Pezzoli: la dama del Pollaiolo

Poldi Pezzoli è molto più di un museo: è una casa storica nel cuore di Milano, dove l’arte entra in dialogo con la vita quotidiana. Siamo in Via Manzoni, a 2 passi dalla Scala. Inaugurato nel 1881, il museo nacque dalla passione del collezionista Gian Giacomo Poldi Pezzoli, che trasformò la propria dimora in uno spazio aperto al pubblico. Ancora oggi, le sale conservano il fascino di un’elegante abitazione ottocentesca e custodiscono opere di grande valore.

Per gli studenti delle scuole superiori, visitare il Poldi Pezzoli significa compiere un viaggio attraverso secoli di storia dell’arte. Dipinti di Botticelli, Mantegna, Piero della Francesca, Raffaello, Pollaiolo e Hayez convivono con sculture, gioielli, tessuti, ceramiche, orologi, armi e armature. Questa varietà permette di affrontare argomenti diversi e di collegare arte, storia, tecnologia, moda e società.

Scegliere il Poldi Pezzoli per un’uscita didattica significa offrire agli studenti un’esperienza coinvolgente, capace di trasformare lo studio in scoperta. Tra sale suggestive e capolavori straordinari, il museo diventa un luogo per imparare, fare domande e guardare il patrimonio culturale con occhi nuovi.

Il costo per l’ingresso, il microfonaggio e la visita guidata è di 110€ per un gruppo composto da massimo 24 studenti e 2 insegnanti accompagnatori a cui aggiungere 2,5€ per ciascun studente per il microfonaggio. Durata della visita del “Poldi Pezzoli per le scuole” circa 75 minuti. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it . Vi aspettiamo con il nostro consueto entusiasmo e la nostra professionalità!

Forse potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.