PICASSO A PALAZZO REALE: COMING SOON

0
31
Picasso a Palazzo Reale in autunno. A breve il nostro calendario di visite guidate.
Picasso a Palazzo Reale di Milano

Picasso a Palazzo Reale con la mostra “Picasso lo straniero”. Dal 20 settembre al 2 febbraio 2025 una seconda mostra a Milano dedicata al grande artista iberico.

L’idea originale del progetto è nata da Annie Cohen-Solal, curatrice scientifica della mostra con la curatela speciale di Cécile Debray, presidente del MNPP, e la collaborazione di Sébastien Delot, direttore delle collezioni del MNPP.

Basata su anni di nuove ricerche, la mostra muta la nostra comprensione di Picasso evidenziando il suo stato di eterno straniero e riflette su come la Francia, nei primi del Novecento, non fosse un rifugio accogliente per gli artisti stranieri.

Il tema è attuale: i problemi di immigrazione e nazionalismo sono in prima linea nel dibattito internazionale. Da questi studi emerge un artista in anticipo sui tempi, sia per l’estetica che per la politica.

Le sei sezioni della mostra di Picasso a Palazzo Reale saranno illustrate da circa 80 opere tra dipinti, sculture, disegni, stampe, fotografie e documenti d’archivio del Musée national Picasso-Paris. La mostra seguirà dunque la traiettoria estetica e politica di Picasso, per capire come abbia plasmato la propria identità vivendo in una scomoda posizione di eterno straniero.

Nelle prossime settimane il calendario delle nostre visite dedicate a Picasso a Palazzo Reale. L’ appuntamento sarà sempre 15 minuti prima dell’entrata, presso l’ingresso di Palazzo Reale. Costo per prenotazione, ingresso, visita guidata e sistema di microfonaggio 30€. Per gli under 24 solo 26€. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it

Restate aggiornati.

Forse potrebbe interessarti:

Munch a Palazzo Reale

Gae Aulenti alla Triennale

Modena in autunno

Il Sacro Monte di Varese ed il capoluogo

Il Museo Etrusco di Milano

Dolce e Gabbana a Palazzo Reale di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.