PICASSO A MILANO. IL GRANDE ARTISTA AL MUDEC. 25/5 H 11.00

0
467
Prossima visita guidata Picasso Mudec 7/4 H 11.30
Nudo di donna e autoritratto di Picasso

Picasso a Milano. L’innovatore per eccellenza della pittura moderna a breve sarà di nuovo in città, presso il Mudec. Dal 22 Febbraio al 30 giugno. Ricordiamo ancora la grande rassegna a lui dedicata nel 2018. Quella volta, con altre opere, fu ospitato a Palazzo Reale. Stavolta si esce dal centro e si va in Porta Genova.Sono passati quindi “solo” 5 anni, ma Picasso a Milano fa sempre notizia. E noi stiamo già lavorando al programma di visite guidate che a breve pubblicheremo.

Come il Mudec ci ha piacevolmente abituato, basti pensare alla mostra di Rodin dell’autunno inverno 23/24, le opere saranno in qualche modo collegate alla collezione etnografica del Museo. Picasso probabilmente avrebbe amato molto questo genere di contaminazione. Citando direttamente il sito del Mudec infatti è possibile leggere quanto sotto.

La mostra si compone di un nucleo di dipinti, disegni e sculture realizzate da Picasso e provenienti dai maggiori musei europei dedicati all’artista. Nel percorso espositivo queste opere saranno messe in dialogo con manufatti di arte africana e e non solo.”

Il percorso espositivo intende approfondire in primo luogo il dialogo tra Picasso e le fonti culturali che lo influenzano sin dagli inizi della sua carriera con un focus sullo studio per Les Demoiselles d’Avignon. La mostra indaga anche il concetto di metamorfosi della figura che accompagna tutta la sua produzione artistica e termina con una sezione dedicata all’eredità di Picasso attraverso un focus sugli artisti africani che oggi si ispirano alle opere del grande pittore del Novecento.”

La prossima visita alla mostra dedicata a Picasso è fissata per sabato 25/5 H 11.00. L’ appuntamento sarà 15 minuti prima dell’entrata, presso l’ingresso l’atrio del Mudec. Costo per prenotazione, ingresso, visita guidata e sistema di microfonaggio 30€. Per gli under 24 solo 26€. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it

FORSE POTREBBE INTERESSARTI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.