LA HIGH LINE DI NEW YORK

213
Scorcio dalla High Line

Il tour alla scoperta della High Line newyorkese sarà una dei momenti topici del nostro viaggio alla scoperta della città. Sede di una vecchia ferrovia urbana metropolitana sopraelevata destinata al trasporto merci, dopo anni di abbandono è diventata una spettacolare ed originale passeggiata con scorci sempre nuovi sull’isola di Manhattan

La High Line è un parco pubblico costruito su una linea ferroviaria storica sopra le strade del West Side di Manhattan. Salvata dalla demolizione dai residenti del quartiere e dalla città di New York, la High Line ha aperto nel 2009 come spazio pubblico ibrido in cui i visitatori sperimentano natura, arte e design.

La High Line è una delle passeggiate più belle di New York: il percorso, lungo 2,3 chilometri, si snoda da Gansevoort Street nel Meatpacking District, attraverso il quartiere di Chelsea, per terminare nel West Village, all’altezza della 34th Street, vicino al Javits Convention Center e dove oggi è stata inaugurata Hudson Yards, il nuovo villaggio commercial-residenziale che si candida a diventare una attrazione imperdibile per i turisti a New York.

La High Line di New York è un eccellente esempio di riqualificazione urbana, che ha dato nuova vita al quartiere. La zona è ora una delle più trendy, con le residenze immobiliari fra le più ambite di Manhattan.

L’ High Line Park è rapidamente diventato una delle attrazioni più viste di New York, si stimano oltre 5 milioni di visitatori all’anno (più della Statua della Libertà). Ed è molto amata anche dai newyorkesi: per una passeggiata, per fare jogging, per fermarsi a leggere un libro, per assistere a uno spettacolo estivo o ammirare qualche artista all’opera.

Una passeggiata sulla High Line entra a pieno titolo fra le cose da vedere di New York. Esprime lo spirito della città, in continuo movimento, in grado di rendere una triste ferrovia sopraelevata in uno dei più bei parchi urbani del mondo.

E sarà proprio da uno scorcio della High Line, usufruendo delle tipiche e comode sedute, che avrà luogo il focus Narciso d’Autore dedicato alla città, alla sua storia, alla sua economia, ai suoi abitanti.

Per info e prenotazioni per il Viaggio a New York clicca qui o scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche

Viaggio a New York: 29/10-3/11 2019

Viaggio Expo 2020 Dubai, Louvre Abu Dhabi

Mostra diffusa Leonardo Cinquecento

Mostra I Preraffaelliti

Visita al distretto di City Life

Visita al distretto di Porta Nuova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.