MADONNA LITTA al Poldi Pezzoli e aperitivo: 15/12 H 15.00

1128

La Madonna Litta di Leonardo Da Vinci finalmente raggiungerà Milano, città fondamentale per la vita del genio toscano e renderà ancora più ricco il cartellone del cinquecentenario della morte dell’artista.

Il Museo Poldi Pezzoli esporrà infatti l’eccezionale Madonna Litta prestata per pochi giorni dall’Ermitage di San Pietroburgo. In realtà per questo dipinto è un ritorno atteso da secoli. Il nome dell’opera deriva infatti dalla famiglia aristocratica milanese e dal palazzo in Corso Magenta dove l’opera fu conservata per secoli.

Leonardo a Milano

Sappiamo infatti che Leonardo visse a Milano per più di vent’anni e le celebrazioni per il cinquecentenario dalla sua morte proseguono con ricchezza di esposizioni e contributi scientifici.

Seppur da tempo dibattuta l’autografia dell’opera il dipinto della Madonna Litta è un incredibile contributo del genio vinciano all’evoluzione dei sentimenti e della natura nell’arte. Attorno a questo capolavoro saranno esposti una selezione di opere dei pittori vinciani più importanti attivi a Milano tra il XV e il XVI secolo.

Narciso d’Autore per Leonardo 500

Narciso d’Autore completa quindi le sue proposte dedicate a Leonardo nel 2019: il Cenacolo Vinciano, la mostra Leonardo 500 al Castello sforzesco con i disegni restaurati della Sala delle Asse (abbinati anche nella formula della Maratona Leonardo) e la Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli.

Per concludere, visto il periodo natalizio, la visita si concluderà con un classico aperitivo milanese in un tipico locale del centro della città: brinderemo e ci scambieremo gli auguri di Natale salutando l’anno dedicato a Leonardo.

Costo: 39€. Il costo comprende la visita guidata Narciso d’Autore alla Madonna Litta, il biglietto di ingresso, il sistema di auricolari, l’aperitivo in un locale del centro.. Per iscriversi clicca qui o scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche

Viaggio a Brescia

Viaggio ad Orvieto

Mostra I Preraffaelliti

Mostra De Chirico

Mostra Guggenheim a Milano: la collezione Tannhauser

Visita Fondazione Prada

Viaggio ad Abu Dhabi e Dubai con Expo 2020 e Louvre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.