MUSEO EGIZIO DI TORINO E MUSEO LAVAZZA 14/10

0
522
Museo egizio di Torino. In autunno faremo un viaggio indietro nel tempo! Dall'antico Egitto fino ad arrivare al boom economico italiano.
Museo egizio di Torino

Museo egizio di Torino. In autunno torneremo nella città subalpina! Questa volta faremo un doppio viaggio nel tempo. Inizieremo dagli antichi egizi e termineremo in pieno boom economico italiano degli anni 60′ con il nuovo museo Lavazza!

Sembrerà di essere al Cairo: questo l’effetto che si ha appena varcata la soglia. Ma ci troviamo a Torino, precisamente nel museo egizio di Torino. Il museo con il numero di reperti egizi secondo solo a quello del Cairo. In cui, grazie alla pioneristica e talvolta un pò ardita scuola di archeologia italiana, si è proiettati nel cuore della più affascinante civiltà antica. Quella che insieme alla Mesopotamia e all’Anatolia ha dato l’avvio di fatto alla civiltà e alla storia moderna. Ma le sorprese non sono terminate.

Dopo aver ammirato sarcofagi, statue, mummie e incredibili geroglifici, cambieremo radicalmente scenario. Ci siamo trasferiti al museo Lavazza. Al suo interno scopriremo il ciclo di vita di un chicco di caffè, dalla pianta alla tazzina! Ci muoveremo tra poster, costumi, camioncini e vetture d’epoca e naturalmente i mitici personaggi del Carosello. Quelli della pubblicità che hanno contribuito alla storia del boom economico italiano e che hanno trainato la crescita e la trasformazione di una piccola impresa in una delle multinazionali del caffé. Esploreremo la cultura globale del caffè, scopriremo la storia della famiglia Lavazza.

Antichità e modernità si alterneranno nella narrazione della giornata dove la civiltà, la cultura e il costume saranno l’ossatura portante dell’esperienza che vivremo.

Il costo del full day è di 99€ e comprende:

  • – Viaggio in bus GT riservato A/R Milano – Torino
  • – Ingresso e prenotazione al Museo Egizio di Torino
  • – Ingresso e prenotazione al Museo Lavazza di Torino
  • – Visite guidate a cura di: un egittologo per il Museo Egizio, guida Lavazza per il Museo Lavazza e Narciso d’Autore
  • – Sistema di microfonaggio
  • – Assistenza full day a carico di Narciso d’Autore

Forse potrebbe interessarti:

Bruxelles, Mons, le Fiandre

Perugino a Perugia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.