MUSEO CAMPARI: A RICHIESTA

322
Museo Campari. Da un'idea nata nella seconda parte dell'800 che continua ad ispirare artisti e performer nell'arte, nel design e nel cinema!
Museo Campari

Narciso d’Autore propone un nuovo percorso all’interno del prestigioso Museo Campari: una preziosa raccolta di grafiche e oggetti che hanno accompagnato la storia di uno dei brand che hanno diffuso la cultura del made in italy nel mondo.

La galleria Campari iniziò il suo percorso nel 2010, in occasione dei 150 anni di Campari. E’ collocata a Sesto San Giovanni, Milano, ed è inserita negli Headquarters del Gruppo Campari, progettati dall’archistar Mario Botta.

Dal 1860 il brand Campari ha ispirato innumerevoli artisti ed ha esplorato diversi ambiti della creatività, suggerendo anche infinite ed uniche creazioni nei vasti mondi dell’ arte, del design, del cinema e della miscelazione.

Il Museo Campari ospita, insieme ad installazioni interattive, opere iconiche originali come manifesti della Belle Époque, disegni, schizzi e libri d’artista realizzati da importanti figure come Dudovich, Nizzoli, Cappiello, Depero e Munari.

La Galleria Campari racconta anche il profondo rapporto tra Campari e il mondo del cinema. Un’arte esplorata sin dagli anni ’60 e ’70 con i caroselli e gli spot televisivi di famosi registi che hanno collaborato con il brand, come Fellini e Singh Tarsem, insieme a cortometraggi firmati da Sorrentino, Sollima e Garrone.

Lo spazio presenta anche una selezione di strumenti originali del mondo della miscelazione, bottiglie e bicchieri storici, merchandising vintage e oggetti di design. Con una storia così profonda e ricca, Campari ha un universo unico da raccontare. Che inizia nel 1860 ma scavalca il presente per segnare chiaramente il suo cammino verso il futuro.

La visita al Museo Campari si configura come un must per gli amanti del design e della storia del Made in Italy. La nostra prossima visita sarà Sabato 14 Maggio. Appuntamento sulla banchina della Metropolitana M1, linea rossa, alla stazione di Sesto FS. Il costo è di 19€, ridotto 14€ per gli under 22, e comprende l’ingresso e la visita guidata alla Galleria Campari. Iscrizioni entro sabato 30 aprile. Per iscriversi scrivere a info@narcisodautore.it o cliccare qui.

Forse potrebbe interessarti anche:

Henri Cartier Bresson al Mudec: 15/5 H 16.00

Chagall al Mudec 8/5 H 11.00

Viaggio in Sicilia

Viaggio nelle isole del Golfo di Napoli: Ischia, Procida, Capri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.