MONDADORI DUOMO

0
330
Mondadori Duomo: apre il nuovo bookstore di piazza Duomo. Lo abbiamo visitato per voi: le nostre impressioni.
Mondadori Duomo: il nuovo bookstore di piazza Duomo

Mondadori Duomo: nuova apertura della catena di bookstore in piazza del Duomo!

Prisma, società internazionale di architettura e design, con DNA italiano, progetta spazi ed esperienze per l’essere umano. Tra le sue nuove realizzazioni la libreria Mondadori di Piazza Duomo. Un luogo realizzato in modo da creare esperienze, sorprendere, e invogliare all’esplorazione.

Nel nuovo punto vendita sono presenti due ingressitre piani (più un piano soppalcato), aree tematiche e spazi immersivi, esperienziali e sensoriali che si mantengono in dialogo costante con la piazza simbolo dei milanesi. Il luogo dove passato e futuro, storie e persone, creatività e innovazione si fondono.

Anche l’esperienza dell‘incontro con l’autore o l’artista diventerà immersiva e più diretta, con un’area studiata per poter essere fruibile e con un ingresso dedicato. Durante i firma-copie la seconda vetrina su Piazza Duomo potrà essere infatti aperta per permettere alle persone di entrare in modo contingentato. Presente anche una vetrina dotata di campane audio, per vivere in autonomia l’ascolto di audiolibri.

Libreria Mondadori: l’abbiamo visitata per voi

Ci siamo recati personalmente nel nuovo punto vendita di Mondadori Duomo. L’armonia e la sensazione di tranquillità veicolati dalle strutture architettoniche ci hanno piacevolmente accolto. Molto interessante anche la suddivisione organizzata in categorie di libri e piani: Piano -1 per i bambini, Piano terra per tutti e Piano 1 per adolescenti con una ricchissima offerta di fumetti e manga. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del genere.


Anche la selezione dei colori non è casuale, rosso, giallo e verde, colori accesi e contrastanti. Il rosso costituisce lo sfondo per il piano terra esaltando le forme e i colori delle copertine. Giallo e verde caratterizzano il piano inferiore rimandando a delle atmosfere di spazio giochi per bambini. L’azzurro infine sembra essere il tono migliore per far notare le copertine dei fumetti.


Al piano superiore, grazie al corridoio dotato di pareti in vetro, è possibile scorgere alla propria sinistra il Duomo, incorniciato da statue dei personaggi protagonisti dei fumetti. Molto bella anche l’idea delle sedute distribuite in tutta la superficie di vendita. Contribuiscono a fornire a Mondadori Duomo uno stile moderno e rilassante, perfetto per passare del tempo da soli o in compagnia immersi nella lettura del proprio libro preferito.

Forse potrebbe interessarti:

Teatro alla Scala di Milano

S2c Tower a Porta Nuova

Linea M4: aperte le prime 6 fermate

BEIC: la nuova superbiblioteca di Milano

26/11 Apre la M4!

Nuovo Museo della moda a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.