MILANO VERTICALE PER LE SCUOLE

18
Milano Verticale per le Scuole. City Life e Porta Nuova commentati per gli studenti. Come approcciare architettura e urbanistica in maniera semplice ma esaustiva.
Milano Verticale per le Scuole: Porta Nuova

Milano verticale per le scuole racchiude due tour specifici dedicati alle nuove architetture verticali che stanno modificando lo Skyline della città: City Life e Porta Nuova/Gae Aulenti. I due distretti presentano caratteristiche differenti ma sono accumunati dallo sviluppo verticale che non ha eguali in nessuna altra parte della città. E in nessuna altra città italiana. In entrambi i tour dedicati a Milano verticale analizzeremo, con un linguaggio adatto ai ragazzi, le architetture e le scelte urbanistiche compiute per arrivare all’attuale stato dell’arte. Ma anche i presupposti economici e culturali che hanno reso possibili realizzazioni così imponenti ed iconiche.

E ancora le evoluzioni previste, e in alcuni casi già in fase di realizzazione, che muteranno ulteriormente l’aspetto della metropoli lombarda consacrandone il suo ruolo di hub e motore economico di tutto il sud Europa.

Per prenotare o avere maggiori informazioni sul percorso di Milano Verticale per le scuole basta scrivere a info@narcisodautore.it o chiamare il 348 7678879. Il costo è di 150€ per gruppi composti da massimo 28 studenti a cui aggiungere 2€ procapite per il sistema di microfonaggio. La durata è di circa 150 minuti. Per ogni classe sono garantite 2 gratuità per i docenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Milano Romana per le Scuole

Milano Medievale per le Scuole

Crespi d’Adda per le Scuole

Apple: case history per le scuole.

I grandi classici: alla riscoperta dei Navigli di Milano.

Visita guidata al complesso di Porta Nuova di Milano.

Articolo per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

Musei del Castello Sforzesco

Pinacoteca Ambrosiana

La Grande Brera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.