ll Museo di Storia Naturale è il più antico museo civico milanese. Fondato nel 1838, è la prima architettura museale italiana. Fu costruito tra il 1892 e il 1907 su progetto dell’architetto Giovanni Ceruti e ispirato ai grandi musei naturalistici europei della seconda metà dell’Ottocento. Il Museo di Storia Naturale attraversa una ricchissima storia che passa anche per i tragici bombardamenti della seconda guerra mondiale, che lo danneggiarono pesantemente. A partire dagli anni Settanta inizia il profondo rinnovamento delle esposizioni, che vengono aggiornate secondo criteri orientati all’illustrazione dell’ecologia, dell’etologia e dell’evoluzione.
LA PALEONTOLOGIA PER TUTTI: DINOSAURI, FOSSILI …
Nel nostro primo percorso dedicato al Museo di Storia Naturale compiremo un viaggio un attraverso le sale di Paleontologia della struttura. Un tour alla scoperta dei segreti dell’Era Mesozoica. Un affascinante incontro con i protagonisti del lontano passato del nostro pianeta. Cosa sono i fossili? Come si formano? I dinosauri si sono davvero estinti? Queste e altre domande troveranno finalmente una risposta così da soddisfare tutte le curiosità scientifiche legate al mondo della Paleontologia.
Il percorso è adatto ad un pubblico di qualsiasi età ed è pensato in particolare per le famiglie con, ragazzi di almeno 6 anni. La nostra prossima data sarà pubblicata a breve. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per effettuare la visita presso il Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55, Metropolitana Linea 1, fermata Palestro) basta cliccare qui o scrivere a info@narcisodautore.it
Costi: 10€ per gli under 18, 15€ per gli adulti.
Il costo comprende:
- – Ingresso e Prenotazione
- – Visita guidata riservata a cura di un Paleontologo Narciso d’Autore specializzato in didattica
Forse potrebbe interessarti anche:
Dalì, Magritte e il Surrealismo al Mudec