L’EVOLUZIONE UMANA AL MUSEO DI STORIA NATURALE DI MILANO: 18/2 H 15.00

0
257
L'Evoluzione umana presso il nuovo grande spazio al Museo di Storia Naturale di Milano. Le nostre visite guidate con i nostri paleontologi esperti in didattica
L'Evoluzione umana presso il nuovo grande spazio al Museo di Storia Naturale di Milano. Le nostre visite guidate con i nostri paleontologi esperti in didattica

L’evoluzione umana, ovvero una delle storie più affascinanti che si possano raccontare ha un nuovo ed innovativo contenitore presso il Museo di Storia Naturale di Milano. Un allestimento moderno che tramite l’utilizzo di filmati, fotografie, ricostruzioni e qualche effetto speciale e sotto la guida dei nostri paleontologi esperti in divulgazione, ci permetteranno di ricostruire l’incredibile storia di tutti noi. Dai primi ominidi alla fuoriuscita dall’Africa e alla diffusione in tutto il pianeta.

Seguendo le logiche evolutive a “cespuglio” ricostruiremo tutta la storia dell’evoluzione umana e di come la nostra specie sia stata influenzata dalla Natura prima di arrivare, con il debutto del “Sapiens”, a dominarla. Eppure la specie umana è stata per la maggior parte della sua storia debole e spesso sul rischio di estinzione. Minacciata da eventi e catastrofi naturali e cacciata dalle altre specie l’uomo si è faticosamente fatto strada. E’ uscito dalle caverne, ha resistito a periodi freddi e caldi, ed ha modificato l’ambiente come mai prima si era verificato nella lunga storia della Terra. L’esito era sulla carta tutt’altro che scontato.

La narrazione si svolgerà prevalentemente all’interno della nuova sala dedicata all’evoluzione umana del Museo di Storia Naturale. Al centro del grande ambiente si trovano 4 torri sceniche, impreziosite da elementi multimediali curati da Studio Azzurro che, unitamente a 4 bauli di approfondimento, permettoni di affrontare in maniera semplice ma esaustiva i temi principali. Ovvero la comparsa dei primati, l’evoluzione dei primi ominidi in Africa, la loro diffusione negli altri continenti per terminare con il dominio della nostra specie sull’intero pianeta.

Questo ed altro sarà raccontato dalla sapiente voce delle nostre guide. La narrazione guidata sarà un’esperienza affascinante ed arricchente, aggiornata con le più recenti scoperte scientifiche inerenti l’evoluzione e le sue dinamiche.

Il percorso è adatto ad un pubblico di qualsiasi età ed è pensato in particolare per le famiglie con ragazzi di almeno 6 anni. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti. Per effettuare la visita presso il Museo di Storia Naturale di Milano (Corso Venezia 55, Metropolitana Linea 1, fermata Palestro) basta cliccare qui o scrivere a info@narcisodautore.it

Costi: 10€ per gli under 18, 15€ per gli adulti.

Il costo comprende:

  • – Ingresso e Prenotazione
  • – Visita guidata riservata a cura di un Paleontologo Narciso d’Autore specializzato in didattica

L’appuntamento è previsto 10 minuti prima dell’inizio della visita presso il giardino antistante lo scalone dell’ingresso del museo.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.