La primavera è partita. Dopo un inzio incerto e un pò fresco negli ultimi giorni le temperature sono risalite, il sole ha iniziato a scaldare l’aria e la Natura ha subito risposto colorando di fiori prati e alberi.
COMING SOON LIVE SU FACEBOOK: MANCANO:
Consapevole e rispettoso del Lockdown Narciso d’Autore vuole comunque celebrare la Primavera con una nuova puntata del suo streaming settimanale sulla propria pagina Facebook. La prossima domenica, la Pasqua 2020 del 12 aprile, avrà dunque questo palinsesto:
la prima parte Leonardo Catalano concluderà la sua lezione su Monet riprendendo temi quali la fuga dal caos cittadino e dai traumi esistenziali. La creazione del suo micromondo utopico ovvero il giardino e il Lago delle Ninfee di Giverny. Narreremo non solo la genesi del giardino ma anche la creazione dell’opera d’arte totale ovvero la nascita del Museo Marmottan di Parigi ed il ciclo pittorico delle Ninfee.
la seconda parte invece, a cura di Stefano Gibilisco descriverà il processo di passaggio naturale dall’inverno alla primavera nel clima e nell’ambiente dei nostri territori. Quali sono i segnali del risveglio della Natura, cosa avviene nel delicato e talvolta burrascoso periodo di transizione tra le stagioni.
Vi aspettiamo quindi su Facebook domenica prossima, 12 aprile, alle ore 18.00!
Ricordiamo che tutti i nostri streaming sono presenti nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/Narcisodautore/ oppure nel nostro canale You Tube https://www.youtube.com/channel/UCpzWYfO7DvrzGX9lHlg5dtQ. Interagite con i nostri social!
#iorestoacasa
Forse Potrebbe interessarti:
Coronavirus: il Rebus Lombardia
Fuorisalone 2020 addio: ci vediamo al Fuorisalone 2021