LA COLLEZIONE POZZOBONELLI, MUSEO DIOCESANO DI MILANO. WEBINAR 27/5 H 15.30

253
Collezione Pozzobonelli

VISITE ON LINEIL MUSEO DIOCESANO UN PASSO ALLA VOLTA.
relatore Leonardo Catalano

La Collezione Pozzobonelli. Il Museo Diocesano di Milano prosegue con il suo calendario di appuntamenti.  Sono le visite on line già iniziate fin dalla chiusura del Museo  e che  portano alla scoperta di veri e propri tesori nascosti al grande pubblico custoditi nelle sale del Museo Diocesano. Confronti ed approfondimenti arricchiscono le visite.

Mercoledì 27 maggio,  ore 15.30
La Collezione Pozzobonelli. Il capriccio nell’arte tra XVII e XVIII secolo. Paesaggi, bizzarrie, animali e vestigia del mondo antico.

Giuseppe Pozzobonelli, cardinale, arcivescovo dal 1734, milanese e grande collezionista d’arte. E’ testimoniato nella sua grande passione collezionistica dalla raccolta di 31 dipinti confluiti nella collezione del Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano.

Il prelato chiese di non smembrare la sua collezione e oggi nel nostro museo potremo raccontare i dipinti della grande scuola romana, veneta e nordica del Capriccio. Tra gli altri il Panini, Anesi, Ricci e il Cavalier Tempesta.

Gli incontri webinar prevedono l’utilizzo della piattaforma ZOOM. E’ possibile scaricare l’applicazione ZOOM (gratuita https://zoom.us/meetings) e iscriversi. ZOOM funziona sia su PC, Apple e smartphone Android e Iphone.

Costo Webinar-t Il La Collezione Pozzobonelli: 5€

Per iscriversi ai webinar-t, anche a più attività per volta, è sufficiente scrivere a info@narcisodautore.it. Vi verrà data conferma e fornito l’IBAN su cui effettuare il versamento. Per qualsiasi informazione siamo a disposizione anche al cellulare 348 7678879. Si consiglia di confermare l’iscrizione con l’avvenuto bonifico entro le 24 ore lavorative precedenti l’evento.

Forse potrebbe interessarti anche:

Webinar-t Chagalle, Matisse, Gauguin al Museo Diocesano

Webinar-t De La Tour a Palazzo Reale

Webinar-t Il Cenacolo

Webinar-t Raffaello 500

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.