INTERNI AL FUORISALONE 2024

0
345
Interni al Fuorisalone 2024. Tutte le location e gli eventi organizzati per la Design Week
Interni al Fuorisalone 2024

Interni: la mostra-evento per il FuoriSalone 2024 si chiamerà Cross Vision: installazioni mozzafiato e percorsi interattivi progettati dai più grandi architetti e designer, aperti al pubblico dal 15 al 28 aprile

Le date del FuoriSalone 2024 sono state annunciate: la Design Week si terrà a Milano dal 15 al 21 aprile 2024 e animerà la città con eventi, installazioni, mostre e happenings su tutto il territorio. Il grande evento di Interni, invece, che si chiamerà Cross Vision e occuperà tre location in città (vedi sotto), durerà più a lungo: dal 15 al 28 aprile 2024.

Il racconto di Interni sul Fuorisalone 2024

Come sempre, Interni racconterà il FuoriSalone 2024 con la sua guida agli eventi e i gli itinerari ragionati distretto per distretto (che, dopo essere apparsi sul nostro sito, verranno raccolti in una newsletter dedicata il 12 aprile 2024), offrendo anche un excursus sulle novità prodotto dei migliori marchi dell’arredo design, presentati al Salone del Mobile, a EuroCucina e al Salone Internazionale del bagno e negli showroom in città.

Cross Vision dal 15 al 28 Aprile

Interni sarà anche protagonista del FuoriSalone 2024 con la sua mostra-evento alla Statale e in altre location, che sveliamo in anteprima qui. Il tema dell’evento di Interni per il FuoriSalone 2024 (dal 15 al 28 aprile 2024) è Cross Vision e ispirerà architetti e designer di fama internazionale nella progettazione di una serie di installazioni realizzate con aziende leader del loro settore.

Interni Cross Vision occuperà 3 location in città:

  • Università degli Studi di Milano via Festa del Perdono 7
  • Orto Botanico di Brera, ENI Space, via Fiori Oscuri 4
  • Audi House of Progress in una location che verrà svelata più avanti

Interni Cross Vision è co-prodotta con Audi ed Eni, il concept e il coordinamento sono di INTERNI – The Magazine of Interiors and Contemporary Design. La mostra verrà inaugurata il 15 aprile dopo la conferenza stampa di presentazione (h. 14:30 c/o Aula Magna, Università degli Studi di Milano)

Interni Cross Vision è il tema della grande Mostra Evento di Interni al FuoriSalone 2024 per celebrare i 70 anni della rivista. In questi 70 anni di attenta documentazione e osservazione critica, Interni ha evidenziato come Architettura, Design e Arte contribuiscano a definire la complessità del Progetto.

Interni negli anni ha sempre guardato al Design Italiano (e internazionale) nella sua unicità e capacità di saper coniugare innovazione industriale e tradizioni artigianali in rapporto con i Designer e il Design Internazionali. Interni Cross Vision for the future intende evidenziare il know-how italiano in un confronto costruttivo con le culture di altri paesi, approfondendo ricerca, innovazione, sperimentazione e seguendo i principi universali di sostenibilità e tutela dei luoghi in cui viviamo: Natura e Paesaggio, Artificio e Ambiente, nell’obiettivo comune di coltivare il senso del bello.

Interni Cross Vision intende esplicitare un Pensiero Trasversale il cui risultato è un Progetto frutto di
• Culture Differenti
• Paesi Differenti
• Saperi Differenti

che determinano visioni incrociate, confronti sui linguaggi il cui esito è una Realtà Aumentata (in senso stretto e/o metaforico). Interni Cross Vision propone un viaggio dall’industria all’artigianato e viceversa chiamando a raccolta una serie di progettisti e di aziende leader italiane e internazionali impegnate sulla scena del nostro presente proiettato nel futuro.

Milano e l’Italia diventa la grande “palestra progettuale” dove Architetti e Designer possono concretizzare espressioni creative non realizzabili in altri luoghi. Milano e FuoriSalone sono il baricentro di proposte, progetti realizzazioni per la comunicazione e diffusione di un Progetto Internazionale. Da Milano verso il Mondo e Viceversa.

Forse potrebbe interessarti

Tour Fuorisalone 2024

Palazzo Orsini

Fuorisalone 2024 anticipazioni

Tortona Design District 2024

Design District 2024

Design Week 2024

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.