IL NUOVO STADIO DI SAN SIRO A MILANO

273
Nuovo Stadio di S. Siro: rendering
Nuovo Stadio di S. Siro: rendering

Il nuovo Stadio Di San Siro promette di essere un altro grande progetto in grado di impattare positivamente sulla città. Lo stadio infatti è un altro simbolo della metropoli ed il suo probabile abbattimento e ricostruzione non potrà che essere una tappa importante della vita cittadina. I valori in gioco sono molti, sportivi ed economici innanzi tutto. Ma l’occasione non deve sfuggire per dotare Milano di nuove infrastrutture green, accessibili a tutti e belle da vedere.

Ecco perchè, stando ai primi rendering, il nuovo stadio di San Siro sarà concepito all’interno di un distretto moderno e attivo per 365 giorni all’anno. Ma anche di un progetto di riqualificazione dell’intera area.

San Siro diventerà un distretto dedicato allo sport e all’intrattenimento. Attivo non solo nei “match-day”, che porterà a compimento la vocazione sportiva di questa zona della città, offrendo ai cittadini anche servizi sportivi convenzionati.

Il nuovo Stadio per Milano sarà una struttura modernissima. In linea con i più elevati standard internazionali, con oltre 60.000 posti configurabili diversamente secondo chi gioca. Privo di barriere architettoniche, il nuovo stadio prevede accessi separati e servizi su misura per le famiglie, i tifosi, i giocatori e gli operatori dell’impianto. La nuova viabilità interamente interrata, oltre 100.000 mq di verde e la mobilità dolce in superficie ricuciranno i quartieri circostanti e renderanno fluidi e ordinati anche i giorni di partita.

Ovviamente il percorso è ancora lungo e bisognerà percorrere un complesso iter burocratico per vedere la realizzazione del progetto. Tra l’altro si dovrà scegliere tra i 2 principali progetti attualmente presentati denominati rispettivamente “La Cattedrale” e “Gli Anelli di Milano“. Come 2 sono le squadre, Inter e Milan, coinvolte e alleate nella grande opera.

Narciso d’Autore seguirà le evoluzioni del progetto per il nuovo Stadio di San Siro e vi racconterà step by step tutte le evoluzioni e le novità. Continuate a seguirci!

Forse potrebbe interessarti anche:

Visita a Porta Nuova

Webinar-t La città del Futuro: il caso Milano

Webinar-t: Brera

Viaggio a Expo Dubai 2020

I Webinar-t di Narciso d’Autore

Webinar-t on demand: la cultura quando vuoi a casa tua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.