IL MUSEO DIOCESANO DI MILANO RIAPRE: 2/6/2020

286

Il Museo Diocesano di Milano riapre! La notizia è ufficiale e già pubblicata sui social e sul sito del Museo. In armonia con quanto sta avvenendo in regione ed in città, con prudenza ma grande voglia di ripartire, un altro tassello della cultura milanese torna al suo posto.

Il Museo Diocesano di Milano riapre nella settimana in cui anche praticamente tutte le istituzioni museali tornano ad essere visitabili. Così come le chiese, Duomo compreso. E dunque il lento cammino verso la normalità si arrichisce di un nuovo piccolo grande passo.

Narciso d’Autore, in qualità di responsabile della didattica per gruppi e scuole del Museo seguirà l’evento in diretta. Varcando la soglia del Museo, interagendo con chi lavorando in questi giorni ha reso possibile la riapertura e dialogando con gli ospiti che saranno calorosamente accolti nel Museo.

Vogliamo infatti celebrare la riapertura del Museo come fatto in se ma anche come valore simbolico e affettivo che ciò implica: sappiamo che l’istituzione è molto amata dai Milanesi ed è fondamentale nella realtà del Ticinese. Dunque vogliamo riverberare e dare la giusta enfasi all’evento.

Il Museo Diocesano di Milano riapre diventa quindi un giorno speciale che verrà raccontato da Narciso d’Autore con dirette social, video, interviste, post. Chiunque vorrà interagire e condividere con noi questo momento è il benvenuto!

A breve ci auguriamo possano anche riprendere, sempre sotto la scrupolosa osservanza dei regolamenti vigenti, le visite guidate: al Museo e alla bella mostra temporanea dedicata alla passione nell’arte Francese dai Musei Vaticani. Avevamo appena fatto in tempo a presentarla al grande pubblico e tutto si era fermato. Ma. altra bella notizia, la mostra sarà prorogata fino al 4 ottobre e dunque ci sarà modo di visitarla con calma.

Vi aspettiamo, il 2 giugno con i nostri speciali dedicati al Museo Diocesano di Milano riapre!

Forse potrebbe interessarti anche:

Le nuove piazze di Milano

Programma Webinar-t aggiornato Narciso d’Autore

Webinar-t Chagalle, Matisse, Gauguin al Museo Diocesano

Webinar-t Il Cenacolo

Webinar-t Milano Verticale

Viaggio a Roma: Raffaello e il Rinascimento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.