CIAO FUORISALONE 2020: ARRIVEDERCI AL FUORISALONE 2021! 13-18 APRILE 2021.

427
Fuorisalone Edizione 2019

FuoriSalone 2020: addio!

Fuorisalone 2021: è con questa edizione che ripartirà la grande Kermesse del design milanese, la nostra amata design week. Si era tentato uno slittamento a giugno dal tradizionale mese di aprile ma purtroppo non è bastato.

L’irruzione del contagio da Coronavirus con il conseguente regolamento teso a garantire il distanziamento sociale, unica vera misura efficace per frenare la diffusione dell’infezione, ha inesorabilmente colpito anche il FuoriSalone 2020.

Ancora poche settimane orsono le premesse erano per una grande edizione con numeri da record. Più operatori coinvolti, maggiori superfici espositive e addirittura un nuovo distretto! Niente da fare. Sicuramente a giugno non sarà in vigore l’attuale lockdown ma erano troppe le incognite per non sospendere la manifestazione.

Come sarebbero stati evitati gli assembramenti? Chi avrebbe garantito la sicurezza? E i visitatori, italiani e stranieri, sarebbero venuti? Quesiti troppo complessi e senza risposta con l’attuale situazione.

Impossibile anche ipotizzare una versione digitale. La città fisica, i suoi vicoli, i cortili, gli studi, i giardini fioriti, i caffè, l’aria primaverile e la folla sono elementi vitali per la manifestazione. Che in alcun modo possono essere replicati sul web. E nessuno in effetti ci ha provato: bisogna puntare decisamente ad una grande edizione del FuoriSalone 2021!

Benenuto FuoriSalone 2021

E allora appuntamento ad aprile 2021, quando in aggiunta il Salone del Mobile festeggerà la sua sessantesima edizione.  Il Salone del Mobile del 60esimo anniversario, ospiterà, oltre al Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’ArredoWorkplace3.0S.Project e il SaloneSatellite. Nel 2021 saranno inoltre presenti tutte le biennali. Oltre a Euroluce, già prevista nel 2021, saranno presenti, dunque, EuroCucina, con il suo evento collaterale FTK – Technology for the Kitchen e il Salone Internazionale del Bagno.

Insomma dovremo pazientare un anno ma sarà, per diversi motivi, un’edizione irripetibile. Se possibile ancora molto più ricca di tutte le precedenti. E Narciso d’Autore lo racconterà! Ci vediamo ad Aprile 2021 per il FuoriSalone 2021!

Forse potrebbe interessarti:

SuperStudio e Alpha district al Fuorisalone 2020

Ambiente ed energia al Fuorisalone 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.