FuoriSalone 2018: il distretto di Ventura Lambrate

0
1873
Le nuove officine

Situato in posizione periferica rispetto al centro cittadino il distretto di Ventura Lambrate è stata la sorpresa degli ultimi anni e sarà oggetto di visita anche per il FuoriSalone 2018.

Il vecchio polo industriale che vedeva insistere in queste aree le grandi officine protagoniste del boom economico italiano non c’è più: al suo posto sono sorti laboratori, piccole officine specializzate, studi di architetti e design, uffici, terziario, show room e loft residenziali.

Le forme sono più libere

Un vero e proprio mix urbano molto apprezzato dai giovani sia nel tempo libero che come ambiente di lavoro visto che siamo in presenza di un vero e proprio incubatore di idee e start up aziendali.
Anche l’architettura del quartiere non è da meno: in pochi passi si passa dai tipici condomini milanesi ai moderni loft contemporanei, dalle vecchie casette ristrutturate degli operai modello company town agli uffici e agli show room più trendy e modaioli.

Questa piacevole giungla urbana insieme a molto altro sarà oggetto della nostra visita che ci vedrà a Ventura Lambrate tutti i giorni dal 18 al 22 aprile solo al mattino dalle 9.30.

Per qualsiasi informazione manda una mail a info@narcisodautore.it o chiama allo 02 87395606.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.