FIRENZE, SICILIA, VALLE D’AOSTA, PROCIDA ISCHIA CAPRI … LE METE 2022. ANTEPRIMA

37
Firenze, Sicilia, Procida, Valle d'Aosta. Anteprima dei viaggi in Italia pianificati per il 2022 da noi di Narciso d'Autore
Firenze da Villa Bardini

Firenze, la Sicilia Barocca, la Valle d’Aosta, Procida capitale italiana della cultura e le isole del golfo di Napoli. Questi alcuni dei progetti per i viaggi italiani del 2022. A cui stiamo già lavorando con intensità e passione con il consueto stile Narciso d’Autore. Perché per essere pronti in tutti i dettagli con i contenuti culturali, le prenotazioni, le strutture ricettive e le degustazioni culinarie locali, non si deve improvvisare. Le date indicate potrebbero ancora subire delle variazioni.

Sicilia Orientale. 25/5 – 2/6

Per il ponte del 2 giugno saremo nella zona sud orientale dell’isola. Tappe fondamentali del nostro viaggio Siracusa, Ragusa, Noto, Scicli, la Valle dei Templi di Agrigento e i mosaici della Villa del Casale di Piazza Armerina. Greci, Romani e Barocco saranno i nostri splendidi compagni di viaggio. Da non dimenticare la cucina: la Sicilia è notoriamente la patria forse mondiale della buona cucina.

Procida, Ischia, Capri. 21-25/4

Procida sarà la capitale italiana della cultura nel 2022. Alla più piccola tra le isole del golfo di Napoli abbiamo già dedicato un nostro webinar-t di introduzione. Adesso dobbiamo però visitarla l’isola in presenza. E rilanciare recandoci nella vicinissima Ischia e nell’incantevole Capri. Scopriremo così le peculiarità dei tre piccoli mondi che costituiscono le isole del golfo di Napoli in uno dei contesti naturali tra i più belli che si possano trovare.

Valle d’Aosta

La regione europea con le vette più alte e il maggior numero di ghiacciai. Ma anche quella dei grandi valichi alpini, delle vallate utilizzate spesso dagli eserciti per conquistare le terre al di qua o al di la delle Alpi. Con conseguenti grandi testimonianze delle epoche passate. In primis i Romani con le loro grandi infrastrutture. E poi i grandiosi castelli medievali e le dimore rinascimentali che dominano i fondovalle. Cucina e location saranno in stile rigorosamente valdostano.

Firenze

Il capoluogo toscano, la culla del Rinascimento italiano e la patria di Dante merita essere visitata con costanza. La sua bellezza infatti è sempre una gioia per gli occhi e lo spirito. Saremo nel centro storico di Firenze, visiteremo il prezioso Museo del Duomo, all’ombra del cupolone del Brunelleschi e i sontuosi giardini all’italiana di Villa Bardini. Il panorama sulla città e sulla valle dell’Arno è mozzafiato.

Stefano Gibilisco

Forse potrebbe interessarti anche:

Viaggio sulla Ferrovia storica Genova Casella

Viaggio a Dubai-Abu Dhabi

Viaggio in costiera amalfitana

Viaggio in Sicilia

Corso di Storia dell’Arte On Line

Archivio Webinar Narciso d’Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.