Festa della donna on line, con Narciso d’Autore. Visto il periodo non potevamo fare di meglio che passare la serata insieme. Con un appuntamento speciale per una ricorrenza particolare. Dedicato a tutte le signore un incontro costruito ricordando la figura di tre grandi donne che si sono magistralmente distinte nei loro campi professionali e che ci hanno lasciato una grande eredità fisica e morale.
GAE AULENTI. ARCHITETTURA E DESIGN
Gae Aulenti, friulana ma milanese di adozione, è stata designer e architetto di fama mondiale. Si è dedicata particolarmente all’allestimento scenografico, al restauro architettonico e all’industrial design in anni nei quali l’architettura parlava quasi esclusivamente al maschile. In Italia firma la risistemazione di Piazzale Cadorna a Milano, alcune stazioni della Metropolitana di Napoli, il restauro di Palazzo Grassi a Venezia, delle ex scuderie del Quirinale a Roma.
NIKI DE SAINT PHALLE: ARTE, PITTURA, SCULTURA
Niki de Saint Phalle, pittrice, scultrice e artista francese. Ma anche fotomodella di Vogue e Life e autentica cittadina del mondo. La ricordiamo in Italia per la sua fantastica e un po’ onirica realizzazione del Giardino dei Tarocchi in Toscana: un luogo magico, ricco di solarità e vitalità.
ALDA MERINI: LA POESIA DELL’ANIMA
Alda Merini, grande poetessa milanese, concluderà la nostra rassegna. La sua vita è già un’opera d’arte, talvolta con toni drammatici. La sua opera letteraria è commovente ed i suoi versi hanno fatto grande la poesia italiana. La citiamo con questi semplici versi:
“E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato quando strisciavi per terra e non volevi le ali”
Una serata emozionante. Con un grande abbraccio a tutte le Signore da parte di Narciso d’Autore. Vi attendiamo alla Festa della Donna on Line per parlare del bello e suscitare emozioni. Per partecipare alla Festa della Donna On Line occorre scaricare gratuitamente la piattaforma zoom.
Webinar-t: come funziona?
La conferenza si terrà sulla piattaforma zoom che può essere scaricata gratuitamente da questo link https://zoom.us/download. Il costo è di 10€. Per i pagamenti è possibile fare un bonifico all’IBAN IT11Z0306934081017010240207, Banca Intesa. Oppure utilizzare paypal alla mail stefano.gibilisco@gmail.com
Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione scrivendo a info@narcisodautore.it
Forse potrebbe interessarti:
Per chi vuole scaricare gratuitamente la Piattaforma: Tutorial Zoom.
Corso di Storia dell’Arte On Line: da Giotto a Canova
Corso di Storia dell’Arte On Line. L’arte delle donne: dal ‘500 alla contemporaneità.
Gli anni del boom economico: i mitici ’50 e ’60. webinar-t.
Chicago: città del mondo che non ti aspetti: webinar-t
Bergen/Alesund: città del mondo che non ti aspetti: webinar-t
Tallin/Helsinki: città del mondo che non ti aspetti: webinar-t