13/5 H 18.30 EXPO DUBAI 2020 (2021?) WEBINAR-T

0
793
Expo Dubai

Expo Dubai 2020: tra pochi mesi, all’inizio dell’autunno, avrebbe dovuto aprire la prima Esposizione Internazionale della storia del Medio Oriente. In uno dei paesi più ricchi, tecnologici e “impossibili” del mondo a causa delle condizioni climatiche estreme: siamo infatti in pieno deserto arabico.

Ma l’irruzione del Corona Virus sta imponendo una seria riflessione sui tempi: sembra ormai certo lo slittamento di un anno. Impossibile infatti non sfruttare l’inverno per la grande manifestazione poiché in estate, siamo sul mare ma in pieno deserto arabico a latitudini tropicali, le temperature sono mediamente attorno ai 40° C.

Tuttavia il progetto, la costruzione del sito, delle infrastrutture e dei padiglioni, ha già raggiunto una fase matura e i lavori procedono. In questa situazione Narciso d’Autore esplorerà quanto già realizzato in Expo Dubai.

Il contesto arabo, le ingenti disponibilità economiche degli Emirati, la loro passione per la tecnologia e la voglia di stupire il mondo, un pò come era già accaduto per Expo Milano 2015, sono le allettanti premesse che anticipano l’apertura ufficiale del sito.

Nel nostro webinar-t dedicato ad Expo 2020 Dubai esploreremo tutto questo. Contestualizzando l’evento nel solco delle esposizioni internazionali e della realtà politica, economica e ambientale degli Emirati Arabi Uniti.

Costo visita guidata con webinar-t della durata di 60 minuti: 10€.

Per prenotarsi basta cliccare qui o scrivere a info@narcisodautore.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Webinar-t Chagalle, Matisse, Gauguin al Museo Diocesano

Webinar-t De La Tour a Palazzo Reale

Webinar-t Il Cenacolo

Webinar-t Il Duomo di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.