DESIGN WEEK 2024

0
218
Design Week 2024 la nuova edizione del Fuorisalone 2024 sta per arrivare il tema di questa edizione sarà Materia Natura
Design Week 2024

Design Week 2024: ormai manca davvero poco. Dal 15 al 21 aprile 2024 la Milano Design Week animerà la città con eventi, installazioni, feste, iniziative culturali e palinsesti curati, per il momento più importante dell’anno per Milano. La settimana più elettrizzante per la città quando la capitale mondiale del Design è in Italia.

Per l’edizione 2024, Fuorisalone lancia il tema Materia Natura. Una suggestione che promuove, attraverso un’esplorazione della profonda connessione tra queste due parole, una cultura del progetto consapevole, mettendo in risalto la sostenibilità come principio guida e valore nel processo creativo e nella progettazione.

Materia Natura è stato protagonista di un momento condiviso con alcuni dei protagonisti del mondo dell’arte, del design e della cultura contemporanea, che si sono confrontati, nella scenografica cornice del Brera Design Apartment, restituendo punti di vista d’eccezione sul tema.

A curare il dialogo attorno al tema è stato Nicola Ricciardi, direttore creativo di MiArt. Ricciardi ha raccolto pensieri, racconti e aneddoti di Andrea Cassi e Michele Versaci – architetti e designers – , Giorgio Ferrero – Mybosswase, regista, compositore, fotografo, Annalisa Rosso – direttore editoriale del Salone del Mobile di Milano e co-founder dello studio Mr.Lawrence -, Federica Sala – curatrice indipendente e direttore editoriale di The Good Life Italia -, Italo Rota – architetto e designer -, Andrea Staid – antropologo, autore e docente presso NABA – e Andrea Vigna – chef.

La parola “natura” sottolinea l’importanza di promuovere progetti orientati verso soluzioni sempre più sostenibili e rispettose dell’ambiente. Allo stesso tempo, la parola “materia” apre e alimenta un dialogo spontaneo con il design, il pensiero creativo, la progettazione e la propensione a immaginare infinite e possibili trasformazioni.

Materia e Natura sembrano essere 2 perfette parole chiavi per animare la Milano Design Week 2024. A breve aggiornamenti, notizie e altre curiosità legate al mondo del Fuorisalone 2024. Restate aggiornati!

Forse potrebbe interessarti:

Fuori Salone 2023
Fuori Salone 2022
Fuori Salone 2021
Fuori Salone 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.