City Life 3.0

358
Il nuovo edificio di City Life

City Life 3.0 , ci piace definirlo così, sembra avviata. Avevamo scritto nei precedenti articoli che comparando quanto già edificato con il potenziale edificabile c’era ancora spazio. E i rumors davano per probabile la costruzione di 2 nuove torri con le quali City Life 3.0 si sarebbe definitivamente conclusa.

Del resto visto che a Porta Nuova le nuove torri avanzano l’idea sembrava fondata. E’ invece di questi giorni la notizia che city life 3.0 sarà completata con un nuovo edificio iconico, situato nella zona nord orientale dell’area.

Si tratta di un grande portico aperto al pubblico che collegherà 2 edifici con un tetto a superficie curva che enfatizzerà la concavità della Torre Libeskind. La nuova realizzazione sarà nella zona di accesso da via Domodossola e diventerà indubbiamente una nuova fonte di attrazione per tutta l’area.

Il progetto è firmato dallo studio Big, Bjarke Ingels Group e prevede un grande porticato sempre aperto e attrezzato con elementi di arredo urbano e nuovi spazi verdi che integreranno il parco già realizzato. I lavori dovrebbero partire nel 2021 per concludersi 2 anni dopo.

City Life 3.0 dunque si rinnova ancora e consolida la capacità di Milano di attrarre visitatori italiani e stranieri non solo per la storia della città con le sue numerose testimonianze ma anche con nuovi progetti architettonici che guardano al futuro e che ormai sono una componente essenziale di richiamo turistico e sviluppo economico.

Questi temi insieme ad altri saranno accuratamente approfonditi nei nostri tour dedicati al distretto di city life.

Forse potrebbe interessarti anche:

Visita al distretto di City Life

Mostra Artemisia Gentileschi al Museo Diocesano

Visita alle Terrazze del Duomo

Viaggio a Orvieto: 1/3 Maggio 2020

Viaggio a Dubai Expo 2020 e Abu Dhabi Louvre

Viaggio a Venezia

Mostra De Chirico

Mostra De Pisis al Museo del 900

Mostra Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli

Articolo per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.