CEZANNE E RENOIR A PALAZZO REALE: 6/4 H 16.45

0
115
Renoir e Cezanne in mostra a Palazzo Reale di Milano. A breve il calendario delle nostre visite guidate.
Renoir e Cezanne a Milano

Cezanne e Renoir saranno i protagonisti di una nuova grande mostra in programma a Palazzo Reale di Milano dal 19 Marzo al 30 giugno.

Cézanne e Renoir si affermano come due grandi maestri della pittura francese dell’ultimo quarto del XIX secolo e dell’inizio del XX secolo. Dall’impressionismo degli esordi fino all’età della maturità, i due artisti non hanno mai smesso di tracciare una traiettoria singolare, esprimendosi in stili diversi, rigore e geometria per Cézanne e armonia rotonda per Renoir, con tuttavia molti punti di incontro: paesaggi, nature morte, ritratti, nudi fino alle grandi bagnanti tardive costituiscono campi di sperimentazione comuni per i due pittori.

Le 38 opere di questi due artisti conservate al Musée de l’Orangerie di Parigi e riunite dal mercante d’arte Paul Guillaume e dalla moglie Domenica dopo la sua morte, costituiscono il cuore di questa mostra. Questo corpus permette di avere una panoramica che copre gran parte della carriera dei due pittori, dagli anni Settanta dell’Ottocento fino alla loro morte. La selezione delle opere in mostra è completata da alcune aggiunte provenienti dalla collezione del Museo d’Orsay e da tre dipinti moderni di Picasso e Kees Van Dongen, provenienti dal Museo dell’Orangerie.

La prima visita alla mostra dedicata a Cezanne e Renoir è prevista per Sabato 6 aprile, alle ore 16.45. L’ appuntamento sarà fissato 15 minuti prima dell’entrata, presso l’ingresso di Palazzo Reale. Costo per prenotazione, ingresso, visita guidata e sistema di microfonaggio 30€. Per gli under 24 solo 26€. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it

FORSE POTREBBE INTERESSARTI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.