CAFFETTERIA GIAPPONESE IN METROPOLITANA

156
Caffetteria Giapponese in Metro a Milano
Caffetteria Giapponese in Metro a Milano

Caffetteria Giapponese in Metropolitana: proprio così. In un periodo molto difficile anche per l’economia della nostra città qualcosa si muove. La fase post lock down infatti si sta rivelando piuttosto dura: l’assenza di turisti, la chiusura di scuole e università, lo smart working per molti uffici hanno di fatto svuotato Milano.

Certo non sono più i giorni bui del blocco totale ma siamo ben lontani dal caos organizzato a cui eravamo abituati. Lo si vede dal tasso di utilizzo dei mezzi pubblici, siamo a circa il 45% rispetto alla situazione pre-covid, dei treni, circa il 35% e dai negozi, soprattutto del centro, davvero poco frequentati.

Degno di nota quindi e segnale di ottimismo, che occorre sempre cogliere, questa nuova avventura imprenditoriale: si tratta di una caffetteria Giapponese che vende caffè da asporto e piatti giapponesi take away. Un format commerciale del tutto nuovo quindi per il panorama italiano.

Lo stile è proprio Giapponese: locale piccolissimo, niente posti a sedere, stile minimalista, pensato per chi passa di fretta e non ha tempo alla mattina neanche per un caffè al banco e alla sera per cucinare. Una modalità quindi decisamente metropolitana, ideale per i ritmi giapponesi, una buona soluzione crediamo anche per Milano.

Il modello di business prevede l’apertura di altri punti vendita in luoghi ad alta frequentazione, possibilmente vicino ad uffici e università. E presto gli ordini alla caffetteria giapponese si potranno anche inviare via app: per risparmiare ancora più tempo.

Non ci resta che fare gli auguri da parte nostra alla nuova caffetteria giapponese sperando che possa contribuire alla ripresa di tutta la città: se volete provarla è alla fermata della Metropolitana M3 di Porta Romana a Milano.

Forse potrebbe interessarti:

Webinar-t on demand

Webinar-t Narciso d’Autore!

Viaggio a Salerno, Amalfi, Ravello, Positano, Paestum, Padula.

Viaggio a Orvieto

Viaggio a S. Fruttuoso/Camogli

Viaggio a Dubai Expo 2020 e Abu Dhabi

Visita a Porta Nuova

Webinar-t La Via Francigena

Webinar-t Il Cenacolo

Webinar-t La Pinacoteca di Brera

Webinar-t Milano Futura

Cultura Bond: una speranza per il futuro.

Gift Card Narciso d’Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.