
Bill Viola, il maestro della Video Arte. La mostra dedicata a Bill Viola, promossa dal Comune di Milano-Cultura, è prodotta e organizzata da Palazzo Reale e Arthemisia con la collaborazione del Bill Viola Studio e ripercorre l’intera carriera artistica di Viola, presentando al pubblico quindici capolavori all’interno delle sale di Palazzo Reale.
La mostra milanese offre ai visitatori un percorso in cui ritrovarsi a contemplare le profonde questioni che Bill esplora con immagini al rallentatore in cui luce, colore e suono possono creare momenti di profonda introspezione. Emozioni, meditazioni e passioni possono emergere dai suoi video, accompagnando lo spettatore in un viaggio interiore.
Con la sapiente cura di Kira Perov, moglie dell’artista e direttore esecutivo del Bill Viola Studio, opere che coprono trent’anni di lavoro sono esposte attraverso un’accurata selezione di lavori, andando a definire un evento unico per concedersi la possibilità di riflettere sulla vita, intraprendere il proprio viaggio interiore e immergersi in un mondo alternativo, del tutto diverso da quello che si è lasciato all’ingresso.
La mostra è accompagnata da un catalogo, edito da Skira, a cura di Valentino Catricalà e Kira Perov, che non si presenta solamente come documentazione della mostra, ma vuole rappresentare un vero e proprio materiale di studio per future generazioni.
La nostra prossima visita a Bill Viola e la Video Arte è prevista per Giovedì 11 Maggio H 18.30. Appuntamento 15 minuti prima all’ingresso di Palazzo Reale di Milano in Piazzetta Reale (M1 Duomo). Costo per ingresso e visita guidata: 29€ Iscrizioni aperte!
Per info e prenotazioni cliccare qui scrivere a info@narcisodautore.it
Forse potrebbe interessarti:
La Villa Durazzo Pallavicini a Genova
La Sicilia Occidentale: Palermo, Monreale, Mazara ….