13 GIUGNO H 19.00 CITY LIFE E MOSTRA ARTLINE

1148
City Life: le 3 Torri

Situato nel quadrante nordoccidentale della città in una zona tradizionalmente strategica per Milano, quì aveva avuto luogo l’expo del 1906 dedicata ai trasporti e successivamente la gloriosa Fiera Campionaria, il complesso iconico di City Life è il fronte più avanzato dello sviluppo urbano della metropoli lombarda.

Sono molti gli aspetti salienti ed i primati di City Life: la Torre Isozaky con i suoi 200 metri è l’edificio più alto d’Italia (antenne escluse), il parco è il secondo per ampiezza della città, il centro commerciale urbano, lo shopping district, con un bacino potenziale di oltre 700.000 abitanti è il più grande d’Italia e l’unico in Europa ad essere progettato da un’archistar della fama di Zaha Hadid. Infine la modernissima metropolitana driveless collega efficacemente il cuore del quartiere, Piazza Tre Torri, con il tessuto urbano milanese.

Approfondiremo gli aspetti storici, architettonici, urbanistici ed economici del complesso City Life che si candida a diventare un hub di sviluppo della città e di tutta la Lombardia per i prossimi anni. facendola vivere a contatto dei frequentatori dell’area.

Infine sosteremo davanti ai manufatti della grande mostra all’aperto ArtLine Milano, una vera e propria collezione di opere d’arte a cielo aperto che si sviluppa all’interno del parco con l’obiettivo di di diffondere l’arte nella città

Costo: 39€. Il prezzo comprende: visita guidata da 120 minuti, auricolari, aperitivo in Piazza Tre Torri, cuore di City Life.

Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879. Promozioni per gruppi.

Forse potrebbe interessarti anche:

I grandi classici: alla riscoperta dei Navigli.

Visita guidata al complesso di Porta Nuova.

Mostra Ingres a Palazzo Reale

Viaggio a Pisa con Mostra Magritte: 16/17 Febbraio

Viaggio a Matera: 23/26 Maggio

Torino con Van Dyck e la Cappella della Sacra Sindone: 16 marzo

Salone Internazionale del Cibo FICO: 6 aprile

Mostra diffusa Leonardo Cinquecento

Mostra Roy Lichtenstein al MudecVTV


Warning: A non-numeric value encountered in /home/narcisod/public_html/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 352

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.