Alcova 2023

0
229
Alcova 2023 presenta per la prima volta un'installazione, a cura di Elena Cattaneo e Laura Traldi, in cui è presente il design danese.
Alcova 2023

Alcova 2023 si conferma uno degli eventi più attesi del Fuorisalone. Alcova vuole essere una piattaforma di sperimentazione e convivialità, una celebrazione della froza unificante del design, capace di creare connessioni tra talenti provenienti da realtà e luoghi diversi per indagare l’evoluzione del mondo del design.

Ogni anno Alcova rivitalizza luoghi in disuso per accogliere il meglio del design contemporaneo. Alcova 2023 utilizzerà come suo palcoscenico l’Ex-Macello di Porta Vittoria.

Per la prima volta nel contesto di ALcova è presente il design danese con un’importante installazione curata da Elena Cattaneo e Laura Traldi. “This is Denmark” è una passerella sospesa sull’acqua, dove 15 aziende rappresentanti del design danese espongono i propri prodotti posizionati a formare un arcipelago di isolotti. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora originale del sound designer Alessandro Pedretti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.