Adi Design Museum è ancora una nuova realtà nel mondo culturale milanese. E con grandissimo piacere ed un pizzico di orgoglio noi di Narciso d’Autore vi proponiamo il nostro nuovo percorso guidato. Il Museo è dedicato al mondo del Design. Dunque la sua visita è indispensabile per gli amanti della città di Milano, vero e proprio hub del design internazionale. Noi lo abbiamo visitato in anteprima e ne siamo entusiasti!
Adi Design Museum nasce attorno all’intero repertorio di progetti appartenenti alla Collezione storica del premio Compasso d’Oro, premio nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti per valorizzare la qualità del design made in Italy. Oggi è il più antico e istituzionale riconoscimento del settore a livello mondiale.
Il nostro viaggio all’interno della sede museale, essa stessa museo di se stessa in quanto vecchio opificio industriale magistralmente ristrutturato, sarà dunque un viaggio nel tempo. A partire dal 1954 per arrivare alla contemporaneità scopriremo e passeremo in rassegna gli oggetti cult che hanno rivoluzionato lo stile di vita moderno e hanno reso grande nel mondo il Made In Italy. Dagli arredi alle auto, dagli elettrodomestici ai tessuti saremo totalmente immersi nel genio e nella creatività italiana.
Il percorso all’interno di Adi Design Museum si caratterizza dunque per la vivacità e il divertimento ed è adatto davvero per tutte le età. Per informazioni e prenotazioni cliccare qui o scrivere a info@narcisodautore.it
Il costo è di 29€ e comprende l’ingresso al Museo, la visita guidata e il noleggio degli auricolari. Per i ragazzi under 25 il costo è di 20€. Le iscrizioni sono aperte ed il bonifico deve essere effettuato entro il 25/10. In altenativa è possibile pagare anche mediante paypal. Vi aspettiamo a Milano, all’ADI Design Museum!
Stefano Gibilisco
Forse potrebbe interessarti:
La collezione permanente del Mudec
Machu Picchu e gli Imperi d’oro del Perù
Il Memoriale della Shoah di Milano
La Sinagoga Centrale di Milano
Cortona: corso di Storia dell’arte ed escursioni in Toscana