ACQUARIO DI MILANO: 21/4 H 11.00

0
252
Acquario di Milano. Da edificio LIberty e padiglione di Expo 1906 a moderno museo naturalistico.
Acquario di Milano.

Acquario di Milano: ovvero un interessante museo naturalistico, ma anche un edificio liberty, tra le ultime testimonianze di Expo Milano 1906.

Il Civico Acquario di Milano costituisce infatti l’unica struttura in muratura lascito della grande Esposizione Internazionale di Milano del 1906. Era l’anno dell’apertura del tunnel del Sempione e L’Expo venne dedicata ai trasporti. Il suo stile architettonico rappresenta certamente uno dei più interessanti esempi di Liberty milanese. E da questo aspetto si muoverà la nostra narrazione guidata.

Durante una visita guidate della durata di circa 75 minuti sarà possibile apprezzare i dettagli esterni che impreziosiscono l’edificio, per poi concentrasi sulle vasche della stazione idrobiologica ospitata al suo interno. Il percorso espositivo si articola attraverso i vari ambienti fluviali e lacustri, dalle sorgenti alpine fino al Mar Mediterraneo. Le specie che vivono all’interno delle vasche sono dunque quelle della fauna e della flora italiana con la coloratissima eccezione di una grande e scenografica vasca dedicate al Mar Rosso che permette di affrontare il tema del riscaldamento globale.

Per chi parteciperà alla nostra narrazione guidata dedicata all’acquario di Milano l’appuntamento è fissato 15 minuti prima dell’entrata, presso l’ingresso ubicato in Viale Gerolamo Gadio 2 (M2 Lanza). Costo per prenotazione, ingresso, visita guidata e sistema di microfonaggio 17€. Per gli under 24 solo 14€. Info e prenotazioni cliccando qui o scrivendo a info@narcisodautore.it

FORSE POTREBBE INTERESSARTI:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.