5 GENNAIO H 17.00: LUCI D’ARTISTA A MILANO.

841
Duomo e Galleria: Luci di Natale

Narciso d’Autore racconta Milano ammirando le più belle luci e luminarie Natalizie della città alla vigilia dell’Epifania. Cominceremo dalla Darsena in cui le luminarie sui Navigli creano un’atmosfera suggestiva e fuori dal tempo. Vedremo i vicoli, i canali, i murales, i romantici ponticelli che caratterizzano tutta l’area che si rispecchiano sull’acqua.

Proseguiremo, dopo un breve tragitto in tram (occorre dotarsi di un biglietto urbano) alla volta di Piazza Cordusio, sempre più inondata di luci grazie ai nuovi importanti restauri che l’hanno coinvolta ed in cui si respira sempre più un’atmosfera mittle-europea.

In seguito ci recheremo in Corso Vittorio Emanuele con le luci più appariscenti del centro cittadino, ma solo dopo aver attraversato Piazza Duomo e ammirato il primo grande Albero di Natale tecnologico della Piazza.

Infine sarà la volta della Galleria Vittorio Emanuele, con il tradizionale Albero di Swarovsky, in cui ammireremo il salotto di Milano con le più belle luci di Natale che si possono contemplare in città.

In ogni tappa racconteremo le vicissitudini storiche degli ambienti urbani visitati e i progetti futuri che coinvolgono le zone della città unendo con una piacevole e romantica passeggiata passato e futuro di Milano.

Costo: 19€. La quota comprende: narrazione guidata curata da Narciso d’Autore. Ritrovo ore 17.00 in Piazza XXIV Maggio. Termine Tour ore 19.00 circa in Galleria Vittorio Emanuele.   Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche:

Viaggio a Orvieto: 1/3 Maggio 2020

Viaggio a Dubai Expo 2020 e Abu Dhabi Louvre

Viaggio a Venezia

Mostra De Chirico

Mostra De Pisis al Museo del 900

Mostra Madonna Litta al Museo Poldi Pezzoli

Articolo per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.