20 OTTOBRE H 14.30 VISITA GUIDATA PICASSO A PALAZZO REALE

651
Picasso

Narciso d’Autore inaugura la sua stagione autunnale offrendo in anteprima una visita alla mostra di Picasso che si terrà a Palazzo Reale dal 18 ottobre 2018. Storicamente Milano ha da sempre un rapporto privilegiato con il pittore spagnolo: fu con la grande mostra su Picasso realizzata proprio a Palazzo Reale nel 1953 che la città, ancora profondamente segnata dai bombardamenti della II Guerra Mondiale, decise di mettere la cultura al centro del proprio sviluppo:  la mostra ebbe un successo di pubblico straordinario!

La nuova esposizione “Picasso Metamorfosi” è dedicata al rapporto multiforme che il genio spagnolo ha sviluppato con il mito e l’antichità. Promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e MondoMostreSkira, la mostra è curata da Pascale Picard, direttrice dei Musei civici di Avignone. Il progetto, tappa milanese della grande rassegna europea triennale Picasso-Méditerranée, promossa dal Musée Picasso di Parigi con altre istituzioni internazionali, presenta circa 200 opere tra lavori di Picasso e opere d’arte antica, provenienti da importanti musei europei quali ilMusée National Picasso di Parigi, il Musée du Louvre di Parigi, i Musei Vaticani di Roma. Con “Picasso Metamorfosi” sarà l’antichità a essere reinventata da Picasso e presentata nelle sei sezioni della mostra che mettono a confronto le opere del maestro con ceramiche, statue, placche votive e rilievi antichi che lo hanno ispirato e profondamente influenzato.

Costo 29€, Palazzo Reale, 20 ottobre 14.30. Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche:

Harry Potter The Exhibition alla Fabbrica del Vapore

Paul Klee al Mudec

Veronese al Museo Diocesano: l’Adorazione dei Magi

Carlo Carrà a Palazzo Reale

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.