27 Novembre 2017 – APERITIVO D’AUTORE PRESENTA: “OLTRE IL TEMPO”

648

Lunedì 27 novembre h 18.30, Sala Gruppi Agoal, Via Torino 51 Milano

A cura di Leonardo Catalano e Luca Franzoni (scrittore)

Un incontro a due voci tra storia dell’arte e letteratura. Un dialogo serrato tra storico dell’arte e scrittore analizzando i pittori e gli scrittori che hanno affrontato l’affascinante tema del tempo. Protagonisti saranno: Giorgione con “le tre Età dell’Uomo”, Dalì con “ la Persistenza della Memoria” e il famoso Oscar Wilde con “il ritratto di Dorian Gray”. Oltre al caso Wilde, in ambito letterario verranno narrati grandi scrittori come Edgar Allan Poe con “il Pozzo e il pendolo” metafora del tempo a scadenza, Mary Shalley con Frankestein dove l’invenzione dell’horror in letteratura scaturisce dalla volontà di superare il tempo, ricreando la vita.

I partecipanti all’incontro riceveranno in dono la copia autografata del nuovo romanzo di Luca Franzoni intitolato “Solstizio” testo nel quale emergeranno altri importanti spunti legati alle allegorie del tempo.

Costo iscrizione evento: € 29,00
(comprende l’aperitivo, l’intervento dei due esperti e per ogni partecipante la copia autografata del nuovo romanzo di Luca Franzoni e il posto in prima fila per l’evento in seconda serata per la presentazione al pubblico del romanzo “Solstizio”)

Compila il modulo sottostante per avere maggiori informazioni e iscriverti a questo evento:

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.