MALTA: VIAGGIO TRA CAVALIERI, ANTICHE DIVINITA’, CARAVAGGIO E IL BAROCCO

1120

Malta è quel luogo insperato posto nel Mar Mediterraneo dove l’origine stessa della cultura di un intero continente (il nostro) ha emesso i suoi primi vagiti. Là su quelle coste a strapiombo sul mare nacquero infatti civiltà progredite e complesse : Hagar Qim e Mnajdra sono i due templi  la cui storia  cominciò infatti 3600 anni fa.

Narciso d’Autore propone Malta; un viaggio  mitico e originale che è possibile effettuare in qualunque periodo dell’anno: gli inverni sono sempre tiepidi e mai freddi, la primavera e l’autunno dolci e le estati calde ed assolate ma sempre mitigate dalla brezza marina.

Malta: templi megalitici

Un piccolo paese con 400.000 abitanti dove si parlano sia l’inglese che il maltese (vernacolo dell’arabo classico con influenze neolatine francesi e italiane), una capitale dove le glorie della cristianità sono ravvisabili nella splendida Co-cattedrale dedicata a San Giovanni dove Caravaggio lasciò i suoi capolavori: il San Gerolamo e la Decollazione del Battista.

 

La Valletta ci attende con un centro storico barocco intatto e dichiarato Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Malta: le mura de La Valletta

I templi antichi di 3600 anni con le loro misteriose statue femminili della Fertilità ci accoglieranno sulle coste rocciose di fronte all’azzurro mare Mediterraneo. Pernotteremo nell’elegante quartiere St Julien presso l’Hotel Tulip (od equivalenti) e gusteremo le ricette di una cucina mediterranea di forte impatto!

 

Per avere maggiori informazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche:

Viaggio a Gubbio, Sansepolcro, Rocca Flea

Viaggio a Lione

 

 

2 Commenti

    • Carissima . Il viaggio maltese è un nostro “classico “ affinato negli anni. L’ultimo è stato realizzato un anno e mezzo fa . Di solito passano due anni prima che si possa riproporre a singoli che si raggruppano . Per quanto riguarda i contenuti e le schede di approfondimento saremo felici di supportarti nella creazione del tuo personale viaggio nella terra delle dea madre e del Merisi!

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.