APPLE. CASE HISTORY: CONFERENZA + NUOVO STORE MILANO PIAZZA LIBERTY: VISITA GUIDATA.

162
Piazza Liberty a Milano

Aperto da poche settimane eppure il nuovo Apple Store di Milano Piazza Liberty è già uno dei luoghi più rappresentativi della città, simbolo della vivacità e della dinamicità milanese.

Del resto Apple ha progettato in grande: uno store interamente sotterraneo (era già avvenuto a New York), che occupa lo spazio di un’intera Piazza rimasta però spazio pubblico attrezzato, a pochi metri dal Duomo. E proprio il luogo prescelto ha influenzato il progetto, i colori scelti e la tipologia dei materiali utilizzati.

Ma Apple è ormai un mito, uno dei Brand più conosciuti ed apprezzati al mondo; simbolo del successo della West Coast Statunitense, incubatrice di aziende ad elevata tecnologia che dominano la conoscenza, la ricerca, l’innovazione di prodotto e di processo nel mondo dell’elettronica di consumo.

Ebbene il contesto culturale in cui Apple è nata e si è sviluppata, la figura del suo fondatore Steve Jobs, la storia economica degli ultimi decenni dagli albori della globalizzazione alla rivoluzione digitale, la competizione fra produzione e distribuzione fino alla new economy saranno oggetto della conferenza introduttiva che si terrà presso la sala gruppi di Via Torino 51 a Milano.

Un percorso originale, in costante dialogo tra economia, architettura e nuove realtà digitali.

Costo: 14€. La quota comprende: conferenza introduttiva con posto a sedere riservato, tour guidato all’Apple Store di Milano Piazza Liberty distante poche centinaia di metri dalla sede della conferenza

Appuntamento in Via Torino 51, (M1 Duomo/M3 Missori) ore 16.20, domenica 25 novembre. Termine itinerario ore 18.15 circa in Piazza Duomo (M1/M3). 

Per info e prenotazione scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche:

Visita guidata guglie del Duomo + Aperitivo

I grandi classici: alla riscoperta dei Navigli.

Visita guidata al complesso di Porta Nuova.

Visita guidata al complesso di City Life.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.