2/12 TRENO STORICO MI-TRENTO MERCATINI DI NATALE. SOLD OUT!

1077
Treni storici d'Italia

Narciso d’Autore inaugura un’altro filone del viaggio slow: il treno storico. Non tutti sanno che la nostra penisola, dotata di panorami, scenari naturali e ambientali profondamente eterogenei e spesso di straordinaria bellezza è irradiata da linee ferroviarie altrettanto spettacolari. Da nord a sud del Paese infatti convogli storici, elettrificati o a vapore, percorrono in occasioni speciali tragitti medio brevi, ideali per riscoprire Natura, villaggi e centri storici.

Il treno storico del 2 dicembre, costituito da materiale rotabile risalente agli anni ’50 e ’60, partirà alle 7.40 da Milano Lambrate per raggiungere Trento alle 10.15. Il ritorno è previsto per le 19.45 con partenza da Trento alle 16.55. Avremo tutto il tempo dunque per passeggiare liberamente in uno dei centri storici meglio conservati d’Italia, per l’occasione impreziosito dalle luci delle bancarelle dei tipici mercatini natalizi.

Treni storici d’Italia

Durante il viaggio percorreremo la linea lenta Milano Venezia attraversando la parte cento-orientale della Pianura Padana, sfioreremo il Lago di Garda finché, raggiunta la valle dell’Adige, risaliremo il corso del fiume e raggiungeremo dopo pochi chilometri il capoluogo trentino.

Carrozza storica anni ’50

In armonia con le atmosfere del treno storico avremo modo di descrivere a fondo sotto il profilo geografico e naturale i paesaggi che attraverseremo ed il convoglio con il quale viaggeremo. Al ritorno invece approfondiremo il mondo del Trentino, della sua economia, del suo dialetto e delle sue tradizioni in maniera tale da avere un quadro preciso e completo di una delle provincie più ricche ed interessanti del paese.

Costo: 69€. La quota comprende il viaggio A/R in treno storico MI/TN, gli auricolari, il commento durante il viaggio e l’assistenza per tutto il giorno con guida Narciso d’Autore. Prenotazioni entro giovedì 11 ottobre scrivendo a info@narcisodautore.it o chiamando il 348 7678879.

Forse potrebbe interessarti anche:

Picasso Metamorfosi a Palazzo Reale

Carlo Carrà a Palazzo Reale

Veronese al Museo Diocesano: l’Adorazione dei Magi

Paul Klee al Mudec

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.