CARRA’ E PICASSO: 2 GIGANTI DEL ‘900 A CONFRONTO

215
Carrà e Picasso

Tra alcune settimane Carrà e Picasso saranno i protagonisti di due splendide mostre nella prestigiosa sede di Palazzo Reale di Milano. Sarà la contiguità fisica, Carrà sarà al Piano Terra e Picasso al Piano Nobile, sarà la sovrapposizione temporale degli eventi, saranno gli stimoli ricevuti dal pubblico, crediamo comunque che il confronto tra  le due personalità diverrà un’occasione unica per approfondire ed arricchire.

Guardando le opere di Carrà e Picasso riferite a quegli anni ’20 e ’30 a cui fanno riferimento le due immagini della copertina, sono moltissime le peculiarità e sorprendenti le analogie ed i punti di contatto. Quella età di transizione, con il suo clima e le inquietudini che attraversarono l’Europa e  i suoi circoli culturali,  venne assimilata e reinterpretata da entrambi (seppur da istanze politiche e personali differenti).

Narciso d’Autore, da sempre amante delle contaminazioni tra artefici dell’arte  e loro creazioni, vuole dare il suo contributo al dibattito estetico proponendo una serie di accostamenti e analogie che saranno poi approfonditi durante le narrazioni dei nostri percorsi guidati alle mostre dei due colossi del ‘900. Gli appuntamenti con le visite sono, lo ricordiamo, rispettivamente il 4.10 con Carrà ed il 20 10 con Picasso. Nei giorni che precederanno i due eventi le immagini di copertina verranno arricchite dalla nostra redazione proponendo  nuovi e inediti accostamenti per rendere tutti partecipi delle nostre ricerche e per coinvolgere nel dibattito: restate aggiornati!

Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879. Promozioni per gruppi e scuole.

Forse potrebbe interessarti anche:

Picasso Metamorfosi a Palazzo Reale

Carlo Carrà a Palazzo Reale

Veronese al Museo Diocesano: l’Adorazione dei Magi

Paul Klee al Mudec

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.