8 SETTEMBRE H 8.00: GAUDENZIO FERRARI AL SACRO MONTE DI VARALLO SESIA -PATRIMONIO MONDIALE UNESCO-

565
Dipinto di Gaudenzio Ferrari

Narciso d’Autore organizza Viaggio e visita guidata alla Pinacoteca ed al Sacro Monte di Varallo Sesia.

Nel Medioevo, dopo la caduta della Terra Santa in mano ai saraceni, in Italia e in Europa si volle continuare a realizzare il percorso del Cristo fino al Golgota sostituendo i luoghi desertici di Gerusalemme con i boschi e le montagne delle nostre latitudini . Nacquero i Sacri Monti italiani considerati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Potremo ammirare nei pressi
di uno dei borghi più belli d’Italia , Varallo Sesia , uno dei più importanti Sacri Monti . Le sue cappelle ( veri capolavori architettonici) e i dipinti di Gaudenzio Ferrari e Tanzio da Varallo, assieme alle statue,  ci faranno rivivere con un realismo unico e inimitabile tale suggestione.


La visita prevede un focus nella Pinacoteca di Varallo  con una mostra recentemente allestita dove sono conservate le opere dei medesimi artisti. La salita sulla funicolare, da pochi anni rinnovata e tra le più ripide e spettacolari di tutto l’arco alpino, ci permetterà di accedere “alla Gerusalemme celeste in terra “ nell’agio  e senza fatica.

 

La partenza è prevista per le ore 8.30 da Via Paleocapa angolo Via Jacini (M2 Cadorna) con pulman granturismo riservato. Il rientro è previsto per le ore 19.30 circa. Quota di partecipazione 59€. La quota comprende: viaggio A/R in bus privato, ingresso in mostra, biglietto funivia per il Sacro Monte di Varallo, diritti di prenotazione, noleggio microfonaggio, assistenza tecnica durante tutto il viaggio, visita guidata condotta da Leonardo Catalano. Iscrizione entro il 17 luglio.

Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 3487678879 oppure compila il modulo sottostante. Grazie!

Forse potrebbe interessarti anche:

Viaggio a Gubbio, Sansepolcro, Rocca Flea

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.