I GRANDI CLASSICI: ALLA RISCOPERTA DEI NAVIGLI

364
Rendering apertura Navigli presso la chiesa di S. Marco

Un percorso pensato e studiato da Narciso d’Autore che è già diventato un classico. Sempre pieno di novità visto il dibattito e le notizie che si susseguono inerenti il progetto di riapertura dei Navigli.

In poco più di 2 ore percorreremo l’antico tracciato del Naviglio interno che per 8 secoli ha delimitato e protetto il centro storico di Milano confrontando l’attuale urbanizzazione con la vecchia Milano città d’acqua.

Milano, Naviglio interno

Scopriremo insieme dove scorrevano le antiche rogge, i ponti che univano la città, le conche e i “laghetti” che fungevano da vere e proprie banchine commerciali grazie alle quali la città importava materie prime ed esportava prodotti finiti divenendo il ducato più ricco d’Europa. Sveleremo inoltre i dettagli tecnici ed architettonici del progetto di riapertura dei Navigli che, a partire dal 2020, rivoluzionerà completamente il volto della città.

Luogo di ritrovo: piazza XXIV Maggio. Costo 15€. Per info e prenotazioni scrivi a info@narcisodautore.it o chiama il 348 7678879.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.