La Casa di Alessandro Manzoni a Milano

496
Casa di Alessandro Manzoni

La Casa di Alessandro Manzoni

 

Via Morone 1 a Milano ospita la casa di Alessandro Manzoni , scelta dal letterato per accogliere quella che sarebbe diventata la sua numerosa famiglia. Dal 1813 fino alla sua morte il letterato vivrà in questa abitazione che diventerà luogo di confronto con altre grandi personalità del tempo e ambiente nel quale discutere di ideali che hanno dato vita alla nostra nazione. E’ qui che Renzo e Lucia nacquero nella mente di quest’uomo.

Un percorso tra le mura di una casa pregne di storia e di autenticità! E ancora uno spaccato diverso ed originale sulla città di Milano e sui personaggi che hanno reso celebre la città. Personalizzazioni ed approfondimenti sono sempre possibili per le scuole in armonia con i programmi didattici. 

Percorso nella città

E’ possibile integrare il percorso museale Casa di Alessandro Manzoni con le tappe “esistenziali” del grande letterato: tra gli altri la chiesa di San Fedele (la sua Parrocchia) con il monumento a lui dedicato. Promessi Sposi alla mano ritroveremo il luogo di nascita della Monaca di Monza (Palazzo Marino), il Forno delle Grucce, il Lazzaretto, la chiesa di S. Dionigi e le mura dell’età spagnola narrata nel capolavoro letterario.

Per info ed approfondimenti clicca direttamente su info@narcisodautore.it o compila il modulo sottostante.

Costo evento: a partire da € 20,00 a persona.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

I Grandi Classici: alla riscoperta dei Navigli


Compila questo modulo per richiedere maggiori informazioni e prenotarti per questo evento:

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.